venerdì 20 giugno 2014

8 consigli per scrivere un titolo accattivante

come scrivere un titolo perfetto
Uno dei temi più ricorrenti per un blogger è quello di indicizzare al meglio il proprio blog e contenuti. Per fare questo vorrei indicarti  8 consigli per scrivere un titolo accattivante.
 Uno dei blogger più famosi David Ogilvy redattore di Goins Writer ha scritto '' Quando una persona focalizza l'attenzione in un titolo su Google, e come avere già guadagnato 80 centesimi di un dollaro'' In pratica l'80% di visite a un nostro articolo arrivano grazie al titolo.

1 - Iniziare e terminare ogni articolo con la domanda -  Una domanda nel titolo, meglio se di sfida, capterà l'attenzione del lettore che sarà curioso di trovare la risposta stessa all'interno dell'articolo. '' Vuoi guadagnare online?

2 - Usa i numeri -  Fate una prova andate in una edicola e sfogliate alcune riviste,  troverete spesso all'inizio dell'articolo un numero. Non esiste una vera regola, anzi numeri non caratteristici come per esempio 16, 37, catturano più l'attenzione di quelli standard tipo 5, 10. '' I 17 poeti maledetti''

3 -  Inserisci aggettivi interessanti nell'articolo -  Facilità , Accurato,  felice, divertente, libero, incredibile, essenziale, assoluto strano.

4- Dedica il tempo giusto al titolo - Da un titolo accattivante è chiaro possono arrivare tante visite. Il lettore in poco tempo su Google sceglie il titolo che meglio s'addice alle sue esigenze.

5 - Usa come fare, perché, cosa,  quando -  Molte persone utilizzano il web per fare delle ricerche e trovare delle soluzioni alle proprie necessità. Quando cade la Pasqua? Come fare una torta vegana.

6 -  12 parole o 70 caratteri - È risaputo che un titolo breve che va dritto al tema principale, è più accattivante di uno pieno di articoli e parole. Tra l'altro Google indicizza meglio un titolo che non supera le 12 parole o 70 caratteri. 

7 -  Consigliare un'offerta  o vantaggio -  Le persone sono sempre a caccia online di sconti e offerte, quale miglior modo se non quello di consigliarlo attraverso il proprio blog! ''Viaggio a Parigi a partire da 80€! Le migliori offerte online per il Galaxy S4.

8 -  Convincere una persona -  Un titolo che promette una cosa difficile da fare, incentiva il lettore a cliccare sull'articolo. Ovviamente non promettere cose tipo '' Come tornare indietro nel medioevo'', ma essere audaci nel titolo. Perciò nel tuo articolo, il lettore si spetterà di trovare davvero la soluzione.



Nessun commento:

Posta un commento