mercoledì 18 giugno 2014

10 incredibili cose da sapere sull'Islanda

Islanda magica
Continua il nostro viaggio alla scoperta sulle curiosità di alcune nazioni. Dopo la Scozia oggi passiamo a un'altro paese ugualmente affascinante e non lontano dalla terra di Wallace. Per la precisione  su: 10 incredibili cose da sapere sull'Islanda




10 - Nudismo -  In Islanda esistono molte sorgenti calde rigeneranti, se sei timido di natura forse ebbene che tu conosca che le persone fanno il bagno senza costume. Gli islandesi trovano più igenico immergersi nudi nelle sorgenti. Ovviamente non generalizziamo, non vedrai mai un islandese nudo per le strade di Reykjavik.

9 - Elfi - La maggior parte degli islandesi è convinta dell'esistenza degli elfi. Queste figure fantasy vivono sotto le rocce nei boschi, guai cercare di distruggere il loro habitat naturale.

8 - Golf a mezzanotte - Durante i mesi di giugno e luglio il sole nell'isola di ghiaccio non tramonta mai. Un sacco di persone né approfittano per fare una partita a golf!

7 -Legge contro la pornografia - L'Islanda è nota per essere un paese aperto non bigotto, quindi potrebbe essere una sorpresa conoscere che il governo ha votato contro i stript club. Recentemente il divieto è passato anche online. La decisione è stata presa per venire incontro al movimento femminista.

6 - Pallamano -  Suona strano, eppure lo sapevi che lo sport nazionale in Islanda è la pallamano? Tutti conosco i nomi dei giocatori della Nazionale di pallamano islandese.

5 - Skyr - Lo Skyr è uno degli alimenti più popolari in Islanda, molto simile allo yogurt, ma in realtà è una  formaggio morbido.Alimento apprezzato per avere una quantità elevata di proteine, privo di grassi.

4 - The Yule Lads -  Anche l'Islanda come tutti paesi nordivi vive il Natale più dal lato pagano che religioso. Il Babbo Natale degli islandesi viene chiamato Yule Lads. La storia di questo personaggio è abbastanza bizzarra, infatti non nasce come figura che porta i doni ai bambini, ma al contrario ... gli toglie. Nel 1700 fu abolita questa usanza e lo Yule Lads divenne in Santa Claus d'Islanda.

3 -  Guerra fredda -  Negli anni 50' l'Islanda ha avuto problemi internazionali con l'Inghilterra per uso delle sue acque  riguardanti la pesca. Naturalmente, il governo britannico reagì inviando la propria marina per proteggere i pescatori che pescavano in quella zona. Non passo molto tempo di vedere persone sparare  e speronare barche britanniche.

2 - Energia vulcanica - L'Islanda ha un sacco di attività vulcaniche riuscendo a beneficiarne a proprio vantaggio. Circa l'85 per cento di energia  in Islanda proviene da fonti rinnovabili, e ben oltre la metà di questa è  geotermica.

1 -  Puffin ( Pulcinelle di mare ) - I puffin  sono dei piccoli uccelli con le piume bianche e nere; hanno becchi arancioni e sono assolutamente adorabili. Purtroppo in Islanda queste creature  sono considerate una prelibatezza culinaria.

Conosci qualcos'altro su questo incredibile paese? Io ne ho trovato 10 di cose incredibili da sapere sull'Islanda

Nessun commento:

Posta un commento