martedì 3 giugno 2014

10 celebrità morte di alcolismo

alcolismo
Una lista delle 10 celebrità morte di alcolismo, anche se per onor di cronaca l'elenco potrebbe essere almeno il doppio. Di solito siamo abituati a sentire di personaggi pubblici morti di eroina e altre droghe, ma come vederete da questa lista tanti non c'è l'hanno fatta a superare la dipendenza dall'alcol. In altre parole non è una cattiva abitudine - è una malattia.




10 celebrità morte di alcolismo

Bon Scott (1946 1980)-  Bon Scott storico cantante degl Ac/Dc fu nel bene e nel mare il maggior frontman mai esistito in Australia, benché Bon è nato a Forfar una cittadina in Scozia, poi trasferitosi a Perth con tutta la famiglia all'età di 6 anni. Morì a soli 34 anni da '' intossicazione acuta da alcol''.  Il suo corpo fu ritrovato la mattina seguente su un sedile posteriore di una Renault a Londra in Overhill road nel quartiere di Dulwich.

Ryan Dunn (1977 - 2011) - Per qualcuno questo nome potrebbe non significare nulla, eppure chi seguiva Jackass ricorderà la sua faccia. Morì a seguito di un incidente stradale schiantandosi contro un albero con la sua Porsche in stato di ebrezza.  Anche lui a 34 anni come Bon Scott.







Richard Burton (1925 - 1934) - Una star assoluta del palcoscenico e dello schermo. Dopo una lunga dipendenza dall'alcol gli fu diagnosticata  la cirrosi ai reni e fegato. Burton morì il 5 agosto del 1984 nella sua casa in Svizzera.








John Bonham ( 1948 - 1980)-  Famoso anche con il sopranome di  Bonzo, fu il batterista dei Led Zeppelin. La sua vita fu deviata dagli eccessi dell'alcol, specialmente quando Bonham e i Led Zeppelin si trasferirono negli Usa a causa del fisco britannico. Il batterista morì nel suo stesso vomito nella villa di  Jimmy Page a Windsor dopo le prove, nelle quali continuò a bere per tutta la durata.



Jack Kerouac ( 1922 - 1969) - Kerouac, una delle voci più importanti della generazione beat, escrittore di talento, purtroppo con gravi problemi di alcolismo. Una sera mentre beveva whisky sentì un forte dolore allo stomaco, cominciando a vomitare sangue. Morì il giorno dopo di emorragia causata da cirrosi.






Hank Williams ( 1923 - 1953) - William  è stato un famoso cantante country, le cui canzoni ebbero successo e scoperte  dopo la sua morte.  Morto il 1 Gennaio 1953 all'età di 29 da emorragia causate dall'alcol. 


Billie Holiday ( 1915 - 1959) - La sua voce ha influenzato i cantanti jazz e pop e blues. Dopo la diagnosi di cirrosi epatica, morì il 17 luglio del 1959. Tra le sue canzoni più famose: God Bless the Child, Lover Man, Strange Fruit considerata negli anni 40' un inno di protesta ai diritti civili negati.

Errol Flynn ( 1909 - 1959) - Una delle prime star di Hollywood. Morto di infarto ma Flynn soffriva di cirrosi epatica e malattie cardiache.











Ramses Shaffy ( 1933 - 2009) - Cantante e attore olandese,grande bevitore, morto di cancro esofageo il 1 ° dicembre 2009.









Tra le altre celebrità morte di alcolismo o problemi dovuti dal bere ricordiamoVeronica Lake ( attrice). Yootha Joyce ( attrice). Peter Cook (scrittore). Julia Bruns (attrice). Kevin Lloyd (attore). Ian Hendry (attore). Barbara Payton (attrice). Michael Elphick (attore). William Holden (attore). W. C. Fields ( commediografo - scrittore).  John Barrymore ( attore).

Nessun commento:

Posta un commento