martedì 20 maggio 2014

I 10 film che ti faranno ancora piangere

 I 10 film che ti faranno ancora piangere 
Ci sono giorni cupi che non puoi fare altro che mangiare schifezze e guardare film strappalacrime. Per questo vorrei elencarti  I 10 film che ti faranno ancora piangere , ovviamente ognuno potrà modificare la lista a seconda delle proprie preferenze.

                                                                     
1 - Schindler's List: Prodotto nel 1993 e diretto da Steven Spielberg. Il film è basato sulla vera storia Oskar Schindler, un imprenditore tedesco che riuscì a salvare circa 1100 ebrei dal nazismo dalla seconda guerra mondiale.

2 - Il bambino con il pigiama a righe: Un altro film che narra la pazzia del nazismo. La trama racconta di Bruno un bambino, figlio di un colonnello nazista che  viene trasferito assieme alla sua famiglia in campagna. La nuova residenza è situata non lontano da un campo di concentramento dove si eliminano gli ebrei. Bruno incontrerà Shumel un bambino ebreo che si trova dalla parte del filo spinato .... il resto!

3 - Incompreso: Andrea è figlio di un consolato inglese a Firenze, il più piccolo dei fratelli Mino è invece il protetto tra i due. Orfani della madre, Andrea non trova affetto dal padre. Per una serie di circostanze Andrea muore cadendo da su un tronco d'albero. Forse così potrebbe sembrare la solita storia, invece è un film commovente. Un bambino di solo 8 anni incompreso dall'effetto dell'unico suo genitore.

4 -  Il Miglio verde: Basta: <<Lui le ha uccise con il loro amore perché si volevano bene. Adesso hai visto com'è. È così che va tutti i giorni, è così che va in ogni parte del mondo. » (John Coffey a Paul Edgecombe)

 I 10 film che ti faranno ancora piangere 
5 - The Elephant Man: Film stupendo, commovente, deprimente. Joseph Merrick è l'uomo elefante, un uomo deforme che viene liberato dal dottor Frederick Treves ( Anthony Hopkins) dal malvagio Bytes proprietario di un circo.Se non l'avete visto guardatelo.  « Io non sono un elefante, non sono un animale! Sono un essere umano, un… uomo » (Disperato sfogo di Joseph Merrick)







6-  Io & Marley: Non poteva esserci nella lista dei 10 film più deprimenti  di tutti i tempi quello che vede come protagonista il migliore amico dell'uomo ... il cane.

7 -  La ricerca della felicità: Il film vede come protagonista Will Smith nel ruolo di Chris Gardner un uomo che cerca di sbarcare il lunario, ma vede la sua vita cadere in un baratro. per fortuna i sogni possono diventare realtà.

8 -  La vita è bella: Inutile raccontare di cosa si tratta, un vero capolavoro.

 I 10 film che ti faranno ancora piangere 
9- 21 21 grammi-  Film diretto da  Alejandro González Iñárritu, inserito nei film della Trilogia sulla morte. 21 grammi è il peso supposto dell'anima quando una persona esala l'ultimo respiro. Sia che l'avete visto che no, guardatelo ancora.










10 - La casa di sabbia e nebbia: Ero indeciso se inserire Titanic, poi  ho pensato che La casa di sabbia e nebbia, è decisamente più bello, più triste con finale che ti lascia senza parole, dove l'unica cosa che puoi chiederti è Perché? 

10+1- Ghost: Inspiegabilmente mi ero dimenticato di ghost che continua a far piangere sempre all'infinito chiunque ha un briciolo di sensibilità

Questi erano secondo me  I 10 film che ti faranno ancora piangere. Sei d'accordo?

Nessun commento:

Posta un commento