domenica 4 maggio 2014

5 selfie contemplativi: di fronte l'infinito

foto di fronte all'infinito
Selfie è solo selfie l'ultima moda che impazza sul web, ma questa volta non si tratta né di underboob o parti intime del corpo, il protagonista è la natura, la solitudine. 5 selfie contemplativi di fronte all'infinito dell'artista finlandese Elina Brotherus  che documenta se stessa spalle a una macchina fotografica, lontano lo sguardo si scruta i confini del mondo.

Scene meditative e tristi che vogliono rappresentare la figura umana relazionata con l'ambiente circostante. All'oscuro di quello che la fotografa pensava mentre i selfie immortalavano la sua realtà, possiamo solo immaginare il suo stato d'animo di ''solitudine ma pace dentro.''

Lasciati catturare anche tu per qualche secondo, minuto da queste immagini e autoritratti contemplativi, immagina di esserci tu in quell'istante al posto di Elina Brotherus. Immagina le tue sensazioni: benessere, malinconia, solitudine o pace con te stesso? Mettiti comodo e magari  prova  tu stesso in futuro a fare un selfie di questo genere!

A me personalmente ha regalato una sensazione di tranquillità ed equilibrio con l'universo, come quando ho girato un video e poi caricato su You Tube che vedeva come protagonista un ruscello e il suo suono  cadenzato del suo fluire dal monte. Video che potete vedere a questo link: Music to sleep - Relax Waterfall 10 minutes with meditation flaute

Brotherus ha detto <<In un certo senso fornisco agli spettatori  uno schermo bianco, una superficie su cui proiettare i propri sentimenti e desideri >>.


foto: via [mymodernmet]

Nessun commento:

Posta un commento