martedì 1 aprile 2014

Vota il tuo mese preferito dell'anno

Qual è il mese dell'anno che preferisci e quello secondo te peggiore. La gente si appassiona in determinato periodo e perde interessi in un altro. Eppure se ci pensi la classifica è correlata  in base ad attività ed eventi specifici nel corso dei 365 giorni.  Non è un caso che un determinato evento abbia potuto  influenzare le preferenze degli utenti. Un altro fattore non trascurabile di tale  scelta, è ciò che rappresenta per noi quella determinata stagione. 

Ad esempio, se ami il sole, il caldo, probabilmente preferisci spendere del tempo più con gli amici che con la tua famiglia. Di conseguenza non ami i mesi invernali. Se preferisci le giornate cupe di sicuro sei uno che predilige l'autunno. Dal momento che la scelta del miglior mese è personale per ognuno ci sarà corredata accanto una spiegazione spero plausibile.

Sia in questo post e accanto a destra in alto in posizione fissa potete realmente votare il tuo mese dell'anno preferito.

Nel frattempo i lettori di Ranker hanno votato così:

1) Dicembre 



Pro - Dicembre è sinonimo della festa più amata dell'anno il Natale. Dal 24 al 31 in 7 giorni ci sono di mezzo tre giorni di vacanza.

Contro -  Ma chi te lo fa fare a spendere un sacco di soldi per tornare a casa a vedere la famiglia, e quei noiosissimi pranzi con parenti che non vedevi da 10 anni.

2 - Ottobre

Pro - Finalmente inizia il clima più fresco dopo tutta quella calura. Il picco è con la festa più spaventosa dell'anno Halloween. In Tv tutti i tuoi programmi preferiti sono tornati in onda.

Contro -  E ' l'inizio della stagione delle piogge. Niente più gonne, canottiere, infradito o pantaloncini.



3- Giugno  

Pro - Nel mese di giugno inizia ufficialmente l'estate anche se può esserci ancora qualche giornata fresca. La scuola va in vacanza e ci sono un sacco di persone in giro.

Contro - Se sei uno di quei fissati della linea sarà un'impresa per te mostrarti con meno capi addosso.  Eppure che te ne frega se hai ancora qualche chilo in più nel tuo serbatoio.

4 - Maggio

Pro -  È tutto più colorato e bello, le giornate sono davvero lunghe.

Contro - Una vera tortura se soffri di allergia







5 - Luglio

Pro - L'apice della stagione estiva, le persone ( quelle  possono permettersi una vacanza) sono più sorridenti. Il 4 luglio è una data molto importante per 250 milioni di persone.

Contro - Se abiti in un clima super caldo. Non sie proprio da invidiare.







6 -Agosto

Pro - Neanche a farlo apposta subito dopo ecco agosto. Con la scusa di guardare le stelle potresti aver fatto bingo.


Contro - L'estate è ufficialmente finita. È tempo che inizi a riprendere e fare delle scelte.



7 - Settembre

Pro -  Magari inizi una nuova avventura  in una università all'estero dove conoscerai tanta gente cool. Oppure potrai rivedere i tuoi vecchi amici.

Contro - L'estate è ufficialmente finita. È tempo che inizi a riprendere e fare delle scelte.









                                            
   8 - Novembre

Pro -  Già inizi a pensare al Natale e mangiare cose sfiziose.

Contro - Se sei in quella cerchia di milioni di persone che non può pianificare nulla neanche un viaggio, perché hai i soldi contatti ... allora novembre è un mese davvero deprimente e lungo.






9 - Aprile

Pro - Di solito cade la Pasqua e puoi divorare chili di cioccolato

Contro - Freddo , caldo.







10 - Marzo

Pro - Già sogni le belle giornate, ecco la primavera.

Contro- Non è possibile il 31 marzo torna l'ora legale, cerchi di abituarti subito ma è una tortura alzarti un'ora prima.





11 - Gennaio 

Pro -Inizia un nuovo anno, e in gennaio riponi speranze fresche e sogni ancora non realizzati.

Contro - Il Natale è appena passato, fa troppo freddo.



12 - Febbraio

Pro - Se sei una di quelle persone che aspetta San Valentino tutto l'anno, il 14 arriva che neanche te né accorgi.

Contro - Per chi è single per forza ....

14 commenti: