venerdì 4 aprile 2014

Come si festeggia la Pasqua in Canada

Continuiamo con i post correlati alla Pasqua, e come viene vissuta nel mondo. Oggi vederemo come si festeggia la Pasqua in Canada.










Come vivono la Pasqua i canadesi


Anche nello stato del nord America alcune persone di fede cristiana per la domenica di resurrezione si recano in chiesa,  mentre altri preferiscono trascorrere  il tempo con le loro famiglie e amici nel tradizionale spoglio delle uova di Pasqua. Tra i grandi pranzi in famiglia i canadesi amano mangiare l'agnello in crosta di senape e una torta al cioccolato all'interno di un cestino decorato. Prima di sedersi a tavola le persone organizzano la caccia all'uovo per poi essere aperto e mangiato insieme.


Decorazione delle uova di Pasqua

In Canada, decorare le uova di Pasqua è di solito un hobby  dei bambini . La tradizionale caccia all'uovo viene organizzata dalle comunità. Sapevi che l'uovo più grande del mondo di Pasqua è  prodotto in Canada?








Winter Carnival

Uno dei principali eventi collaterali della Pasqua in Canada è il carnevale invernale, organizzato in Quebec. Carnevale a tema con gli ultimi giorni invernali dove molti artisti si sfidano realizzando numerose sculture di ghiaccio.






Tradizioni e simboli pasquali

Molte persone organizzano feste di primavera associate alle divinità pagane. Festival in onore della rinascita della natura e alla fertilità della terra.
Le candele pasquali vengono accese nelle chiese la vigilia della Domenica di Pasqua. Alcuni credono che loro luce è direttamente collegata alle usanze pagane dei falò per accogliere la rinascita o resurrezione del Dio del sole.

Nessun commento:

Posta un commento