mercoledì 5 marzo 2014

5 motivi perché Leonardo Di Caprio non ha vinto l'Oscar

Quello che in questa edizione degli Oscar sembrava certa era la vittoria  di Leonardo Di Caprio come migliore attore protagonista, invece per l'ennesima volta il talentuoso attore è rimasto a bocca asciutta.
Sembra una vera congiura contro di lui. Chi ha visto The wolf of wall street può confermare quanto sto scrivendo, l'interpretazione di Leonaro Di Caprio è stata magistrale, eccezionale, è riuscita a coinvolgermi da subito, come del resto lo stesso film.
 Ma allora ci chiediamo Perché Leonardo Di Caprio non ha vinto l'Oscar? La risposta potrebbe essere quella che muti la sua popolarità ,e meno bravo e professionale. Avete notato gli attori  fantastici non vincono l'Oscar.

In questa classifica degli illustri esclusi troviamo gente come: Cary Grant, Richard Burton, Robert Mitchum, James Dean, Steve McQueen, Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Tom Cruise. Paul Newman e Humphrey Bogart l'hanno vinto tardi nella loro carriera. Oppure solo dopo i 50 anni. Eppure anche prima erano attori formidabili. L'esempio lampante è quello di Marlon Brando e Jack Nicholson.

Essere cool come dicono gli americani non significa essere un attore ultra premiato, ma ad ogni modo lotterà per vincere l'Academy Award come migliore attore. Guardate il bel Brad Pitt anche lui a secco, ed è stato nominato solo 2 volte come migliore attore. Eppure è ammirato, in lui ondeggia un 'ombra di mistero che rispecchia i grandi del cinema.

Tornando al nostro personaggio vediamo i  5 motivi perché Leonardo Di Caprio non ha vinto l'Oscar

1 - Sindrome da bambino prodigio -  I giudici e la critica più spietata lo vede ancora come quel bambino prodigio del cinema mai cresciuto.

2 -  I film - Probabilmente i film che Di Caprio è stato l'attore protagonista hanno l'impronta di pellicole troppo pompate e pubblicizzate, specchio di una produzione milionaria. Credo qualcuno lo vorrebbe vedere nel contesto  di un budget meno cospicuo.

3 - Look perfetto - Il suo aspetto fisico è un'arma a doppio taglio, troppo spesso molti lo giudicano più per il look che per la sua bravura. Ricordate Jack Dawson?

4 -  Come Denzel Washinghton - Forse Di Caprio faticherà come Denzel Washinghton prima di ricevere un premio Oscar da migliore attore. Siamo sicuri che se in un film reciterebbe come attore non protagonista la statuetta sarebbe sua.

5 - Leonardo Di Caprio è famoso -O'Neil sostiene che l'attore è "senza dubbio la più grande star del cinema di tutto il mondo, per questo i giudici preferiscono premiare altri outsider.


foto: via[wikimedia commons]

4 commenti:

  1. Sono sempre i migliori che non vincono i premi

    RispondiElimina
  2. "Siamo sicuri che se in un film reciterebbe...." aaarrrrrrrrrrggggghh!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me recita bene. Ma ho sbagliato il verbo per caso si dice recitasse

      Elimina