lunedì 24 febbraio 2014

I 10 comandamenti di Facebook da sapere a memoria per vivere meglio

Facebook è diventato negli ultimi anni il  vangelo del web, possiamo trovare buone novelle, aforismi e tentazioni. Nel 2014 il social network più trend che esiste ha i suoi 10 comandamenti. Ognuno può stilarli come meglio crede e studiarli a memoria. Io ho fatto riferimento a quelli originali che Dio in persona diede ad Abramo, o era a Mosè? Comunque uno di quelli con la barba e capelli lunghi vissuto circa 1900 anni prima dello stesso Gesù.

Vediamo i 10 comandamenti di Facebook da sapere a memoria

1 -  Non avrai altro social network al di fuori di Facebook: Chiaro ora è lui l'unico Dio sociale nel web. Twitter può essere considerato San Pietro.

2 -  Non nominare il nome di Mark Zuckerberg invano: Lui l'ha creato, massimo rispetto.

3 -  Ricordati di aggiornare il tuo stato: Un profilo di Facebook senza aggiornamento del proprio io, è come una giornata senza sole.

4-  Onora il mi piace e la chatt: Grazie all'introduzione del i like Facebook ha conosciuto un successo esponenziale. Anche la chatt ha portato ulteriore più interesse per il social network.

5 - Non uccidere le idee degli altri: Facebook ama quando si aprano dei dibattiti tra gli utenti, ma è intransigente che tutti rispettino il prossimo e le proprie idee.

6 - Non commettere atti impuri : Il sesto comandamento può restare come quello originale. Quanti attraverso Facebook sognano di avere la bella amica di turno.

7 -  Non rubare la password del tuo partner: Diciamolo una delle curiosità più morbose è quello di entrare e frugare nel profilo del proprio partner per vedere se c'è qualche scheletro e altarino tra i messaggi privati. Che dite certe volte forse è meglio non sapere!

8 -  Non mentire si te stesso - Quanti fingono su Facebook con status da uomo invincibile da vero macho. Invece hanno  dentro tutto l'Inferno scritto da Dante.

9 -  Non  corteggiare la donna d'altri: Perché devi fare sempre il marpione anche su Facebook? Lo sai che una delle parole più ricercate su Internet è come tradire nei social network. Lascia stare ama la tua di donna. 

10 -  Non desiderare i mi piace degli altri - Si lo so, è una gara la tua per primeggiare nei tuoi contatti  con i mi piace nei tuoi: post, foto, e aforismi copiati da qualche blog di un poeta sconosciuto. Il bello che molti pensano che è farina del tuo sacco. Ma come fanno, se sino a ieri e in certi post scrivevi amicci o voluto. Eppure è strano, Faccia di libro quando digiti una parola errata te la segna di rosso. Forse tu preferisci la quantità non la qualità. Hai vinto i tuoi 5 minuti di popolarità.


Ora che hai letto i 10 comandamenti imparali a memoria per vivere meglio.

2 commenti: