martedì 21 gennaio 2014

Pacifici orsi polari si godono un incredibile tramonto artico

Molti fotografi hanno documentato gli orsi polari nel loro habitat naturale,  un ambiente innevato. In quei momenti  gli scatti hanno immortalato gli orsi giocare e rotolare sulla neve, o immersi nelle acque ghiacciate, circondati quasi sempre da un immenso letto bianco di uno sfondo invernale.

Ma può capitare che un fotografo ha la fortuna come il  francese Sylvain Cordier di catturare una famiglia di orsi polari che si godono un tramonto mozzafiato  in Alaska. Già perché i colori del sole in quell'istante sono di assoluta magnificenza, colori quale l'arancione e il giallo che riflettono sul ghiaccio, poi dopo qualche tempo diventando più vivo infine, passando a un viola che riposa gli occhi.

Cordier ha trascorso ben 3 mesi in una barca per seguire la vita quotidiana degli orsi polari, la sua pazienza e perseveranza ha regalato poi a tutti noi queste immagini. A quanto pare i tre orsi si sono abituati alla presenza del fotografo e al  rumore della sua fotocamera.

Questo incredibile  tramonto è lo sfondo perfetto per queste creature così grandi. Cordier ha detto '' Una sera sono arrivato alle 6,30 e ho visto che il tramonto era imminente. Ho posizionato la mia barca nella speranza gli orsi si sarebbero mossi nella  direzione giusta, e quindi  tutto è capitato  davvero per caso''. L'atmosfera era assolutamente straordinaria.  

Sylvain Cordier on Twitter
via [L'Acte Gratuit]

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Se vuoi vedere tutte le altre foto clicca su questo link L'Acte Gratuit http://actegratuit.tumblr.com/post/73869928270/french-photographer-sylvain-cordier-spent-three

      Elimina
  2. Quella si che è vita! Quasi quasi parto e mi trasferisco... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche gli essere umani a qualche centinai di km di distanza :)

      Elimina