mercoledì 22 gennaio 2014

Misterioso Alter-Ego creato da fantasiosi Autoritratti

Queste bellissime fotografie rappresentano la solitudine di una donna che ha costruito intorno a sé un mondo misterioso e  Alter-Ego. Le opere nascono dal talento eccezionale di Rachel Baran. Ogni fotografia si basa su un'emozione che vuole  raccontare una storia  unica irripetibile.

Baran è solita a farsi degli autoritratti,  e poi successivamente sviluppa  la sua immaginazione  attraverso il potente Photoshop per creare la foto ancor più accattivante, e inserire dettagli particolari e bizzarri, tipo lei che prende fuoco. Effetti dell'edit fotografico che cambiano completamente l'immagine, portando l'artista ad un'altra dimensione, in quella sfera dove la realtà diventa fantasia per celebrare  una seconda persona.

Così nelle immagini che si susseguono attraverso il suo profilo di Flickr potremo ammirare altre sue magie arcane: una mano sanguinante viene appesa al cielo, oppure la sua lingua diventa un candelabro mentre una candela si scioglie. 

In questi non convenzionali autoritratti, Baran crea perfettamente un misterioso alter-ego di se stessa con un incredibile mondo sconosciuto, da esplorare.  È solo esibizionismo? Non credo, siamo di fronte alla ricerca forse di se stessi e di volere abbracciare la fantasia. L'arte non pensate che ha anche questa sfaccettatura ? Ho trovato Rachel Baran una vera artista, sono sicuro che molto presto le sue opere contageranno sempre più persone. Ecco perché corro a vedere di nuovo la sua esposizione online.

via [razorshapes]

4 commenti:

  1. Alcune delle cose che ho visto nella sua galleria sono davvero interessanti!

    RispondiElimina
  2. Lei è bravissima, le foto sono stupende... alcune però fanno impressione...

    RispondiElimina