sabato 4 gennaio 2014

Madrid: Incredibile arcobaleno colora tutto il Palazzo del Cristallo

Immaginate di camminare in una cattedrale di vetro e al suo interno cadere l'arcobaleno dopo una tempesta, che riflette  i suoi colori sugli specchi. Bene tutto ciò è capitato al Palazzo del Cristallo di Madrid dove quei colori brillanti hanno conquistato i turisti mentre camminavano all'interno di questa magica struttura nel cuore del Parco del Retiro della capitale spagnola.

Stare in silenzio è crogiolarsi di simile meraviglia è tutto ciò che la natura chiede allo spettatore. Questa struttura architettonica  ha persino l'intero piano piastrellato in specchi,  che riflettono in questa circostanza i colori dell'arcobaleno, e ricopre poi la volta e l'intera superficie di vetro del palazzo, con una pellicola traslucida di diffrazione.

La magia diventa realtà quando la luce filtra all'esterno attraverso il vetro e riflette la soglia, creando uno meraviglioso arcobaleno, che si rispecchia in ogni parte dell'atrio. Il respiro, l'emozioni sono palpabili all'interno di questo magico palazzo, sembra di essere dentro un dipinto. Pensate quando l'edificio ospita mostre e esposizioni, quale atmosfera traspira dai suoi magici vetri.

Sicuramente un'esperienza visiva da fare che rimarrà impressa nella nostra memoria. Per quanto concerne le foto possiamo ammirare i colori più sublimi dell'arcobaleno, e in penombra in contrapposizione, una sagoma scura di una persona che osserva silenziosamente gli specchi, dove il suo sguardo si posa probabilmente anche al di fuori della struttura.

Qualche cenno storico - Il Palazzo di Cristallo fu costruito nel 1887 rivestito di metallo e cristallo, e può essere visitato a Madrid nel Parque del ritiro. L'architetto è stato Ricardo VelàzqueBosco che si ispirò al Crystal Palace di 
Londra.

Kimsooja's website
via [myampgoesto11]

Nessun commento:

Posta un commento