martedì 28 gennaio 2014

Evocative foto in bianco e nero per i paesaggi di Derek Toye

Originario dell'Ontario Derek Toye cattura paesaggi incredibilmente contemplativi nei suoi scatti fotografici  in bianco e nero. Un'artista di foto evocative capace di scoprire luoghi tranquilli che offrono un momento, di riflessione sulla natura.

Nelle sue foto può essere presente un solo albero oppure una via isolata, che lascia un senso di mistero. Ancora, una casa immersa nel silenzio solitaria che viene  coperta di quella neve vicino al Polo Nord. Toye nelle sue foto riesce a ottenere un'ottima luce per quanto il suo stile è orientato sul bianco -nero.

I suoi scatti spesso generano nello spettatore una sensazione di solitudine ma pace con se stessi. Nella maggior parte delle sue foto ecco la nebbia in diretto contrasto con un bosco o un possente ramo, e un luminoso bianco cielo.

Toye trasforma i paesaggi colorati in, scene espressamente tranquille in pensieri che trasudano un senso di tristezza. Senza colore distrazione, gli spettatori sono invitati a concentrarsi su trame e forme, luci e ombre, e una calma apparente emanata da ogni scena.

Derek Toye on DeviantArt

foto:via[via [Republic X]

Nessun commento:

Posta un commento