giovedì 19 dicembre 2013

Babbo Natale invade 24 dipinti classici

In questi giorni che precedono Natale cercherò di trovare un articolo al giorno che parli di Babbo Natale.Oggi la mia attenzione è  caduta su dei dipinti  particolari dove Santa Claus è il protagonista.

Che allegro questo vecchio folletto di Babbo Natale sceso all'interno di 24 dipinti classici che rappresentano la storia. L'artefice di questa trovata è Ed Wheeler in cui si traveste da Santa Claus e inserisce la sua foto in famose opere d'arte. Gli appassionati d'arte potranno apprezzare il senso dell'umorismo di  Wheeler, dove invade opere di Botticelli, Caravaggio e Monet.

Così troveremo Wheeler in sella al cavallo bianco di Napoleone del celebre dipinto, oppure in prua alla barca nel fiume Delaware. Venti quattro dipinti esilaranti che strapperanno sicuramente un sorriso, sino a scontrarsi con Dio nell'affresco Creazione di Adamo di Michelangelo Buonarroti. C'è né per tutti i gusti e per tutte le epoche. Il suo suo lavoro è stato pubblicato al Philadelphia Museum of Art con il nome di di Santa Classics.

Tutte le 24 foto sono visibili a questo link.

Via feeldesain

Nessun commento:

Posta un commento