giovedì 7 novembre 2013

Vuole essere qualcun altro per un po

Vi è mai capitato di desiderare di essere qualcun altro per un po.  Per certe persone sembra che questo pensiero sia frequente tanto dal punto di indossare un eccentrico costume tra le mura di casa. 

Così il fotografo austriaco Klaus Pichler  ha raccolto una serie di scatti fatti a strani personaggi , che passeggiano nella moquette di casa vestiti  da goblin, chi da orco, e da altri incredibili camuffi quali: folletti dispettosi, conigli, e giganti orsacchiotti che creano un gioco straordinariamente dissonante con l'ambiente circostante.

Un'esplorazione attraverso le fotografie per conoscere  l'alter ego di un individuo dietro una seconda pelle - che può quindi modificare il comportamento nelle veci di quel personaggio riprodotto.. La parte migliore? E'  stato quello di rintracciare le persone disposte a farsi fotografi con costumi eccentrici.

Il lavoro di Pichler è spesso inquietante, in questo caso è andato alla ricerca di una forma di espressione  più associata con Halloween e Comic-Con. 


foto: via[laboiteverte.fr]

2 commenti: