lunedì 25 novembre 2013

Da kurt Cobain a Jimmy Morrison e altre rockstar morte: ecco come sarebbero oggi i loro volti

Come sarebbero stati oggi i volti delle rockstar morte prematuramente? Io me lo sono chiesto qualche volta. In particolare quello di Kurt Cobain deceduto tragicamente nel 1994 a soli 27 anni, e di tutti gli altri artisti scomparsi anche loro alle stessa età, che fanno parte del club maledetto del 27, tra cui Janis Joplin, Jimm Morrison e ancor prima Jimmy Hendrix

Rock&Roll and Heaven hanno cercato di dare una risposta a questo interrogativo con un progetto fotografico chiamato Sachs Media. Il tutto è nato grazie alla collaborazione della polizia scientifica, e a un loro sofisticato programma che riesce a elaborare i volti delle persone scomparse a distanza di anni.

Elijad Wald ( giornalista musicale) e Reebee Garofalo sono stati i promotori dell'iniziativa, nome dopo nome sono riusciti a dare un volto invecchiato alle rockstar morte prematuramente. Così possiamo ammirare un quasi 50 enne kurt Cobain, un anziano Jimmy Morrison e altre celebrità. Osservando i loro visi invecchiati non può che cadere chi come me li ha amati un velo di malinconia. Particolare lo stesso Elvis con il suo celebre  ciuffo ora di  colore bianco, e il viso di un distinto signore quale John Lennon.

Sempre su Sachs Media troverete i loro storici volti scolpiti dal tempo con nota biografica annessa. 

foto: via[sascha media]

2 commenti: