domenica 10 novembre 2013

Con i suoi 27 kg di peso è la donna più magra al mondo

Con i suoi 27 kg di peso è alta 1,57 Lizzie Velasquez è la donna vivente più magra al mondo. Vederla anche solo per foto fa spavento, è come guardare uno scheletro consumato dal tempo. La sua magrezza non è dovuta alla solita terribile anoressia, ma è una rara malattia di cui né sono affetti  altre due casi al mondo.

Praticamente questa patologia non consente a Lizzie di conservare grassi che sono pari allo zero per cento nel suo corpo. A quanto pare la giovane deve mangiare un numero spropositato di volte ( anche 60 volte), per non morire. La malattia si ripercuote anche su altri organi in particolare l'occhio destro, danneggiandole per sempre la vista.

Lizze ha dimostrato una grande forza d'animo, su You Tube ha voluto raccontare la sua malattia e nel frattempo ha pubblicato un libro intitolato '' Bellissima'', disponibile anche su Internet. Purtroppo tra i visitatori non sono mancati i soliti idioti, che invece di lodare la forza d'animo di questa ragazza, hanno lasciato commenti del tipo '' la donna più brutta del mondo''. Per fortuna lei è riuscita a superare anche l'ignoranza delle persone. Sarebbe bello pensare che la medicina potesse aiutarla.

2 commenti:

  1. Certo che in questo mondo le sofferenze sono veramente molto spesso inaccettabili.
    Come non ammirare la sua forza d'animo nonostante la sensibilità che in una donna è estremamente elevata?
    Le auguro di restare sempre così forte e che, magari, il futuro le riservi esperienze molto positive.
    erie5

    RispondiElimina