mercoledì 6 novembre 2013

Come vestire in gravidanza


Tutte le donne in dolce attesa, giunte ad un certo punto della gravidanza, sentono la necessità di aggiornare il proprio guardaroba ed acquistare capi di abbigliamento premaman.

Il corpo, infatti,  nel corso dei nove mesi di gravidanza subisce diversi cambiamenti, questo muta gradualmente ed ogni tipo di donna, anche quella che ha la fortuna di veder crescere solo la pancia, senza subire mutamenti drastici in altre zone del corpo, deve accettare questi cambiamenti e comprare dei capi lavorati con tessuti comodi, che le permettano di muoversi facilmente e che non stringano nessun punto del corpo, la pancia in modo particolare.

Oggi si ha la fortuna di poter trovare in vendita una grande quantità di vestiti premaman, questi vengono creati appositamente per le donne in dolce attesa e riescono a contenere man mano il pancione ce cresce sempre di più.

Sia le grandi catene di abbigliamento che i piccoli negozi, ormai, sono provvisti di almeno una linea di abbigliamento premaman, queste collezioni includono capi di vario genere, come ad esempio pantaloni e jeans con una fascia elastica in vita, questa sostituisce il bottone e la chiusura lampo che risultano estremamente scomodi da indossare per una donna incinta, poi vi sono top, leggings, maglie, gonne, camice, abiti per ogni occasione, da indossare tutti i giorni o in occasioni ed eventi particolari.
Grazie alla vasta gamma di capi disponibili tutte le donne trovano dei vestiti adatti al proprio gusto e stile, senza dover rinunciare ad indossare capi alla moda e di tendenza. La cosa più importante è che questi capi devono essere prodotti con dei materiali delicati e soprattutto naturali, è assolutamente sconsigliato indossare degli abiti che stringono punti come la pancia, le braccia e le caviglie, la circolazione del sangue deve essere facilitata in ogni modo possibile.


Gli indumenti maggiormente indossati in gravidanza sono top, maglie e camice in cotone, pantaloni con elastico e abiti corti o lunghi in stile impero. Infine, bisogna ricordare che la pancia cresce lentamente ed ogni corpo cambia in maniera diversa, per questo motivo non è necessario comprare ad inizio gravidanza tutti i capi di abbigliamento premaman da indossare nel corso dei nove mesi, gli acquisti possono essere fatti gradualmente in base alle singole esigenze.


foto: via[sxc]

Nessun commento:

Posta un commento