sabato 16 novembre 2013

Al via il concorso di National Geographic fotografico, ecco 10 meravigliosi scatti

Anche per il  2013 il concorso National Geographic di Fotografia è ormai a un  buon punto!  In poco tempo la redazione è stata invasa da più di  1.000 nuovi scatti, di ottima qualità; che rendono difficile per i giudici  decretare le immagini migliori. L'anno scorso fu lo scatto di Ashley Vincen ad aver vinto  il contest. La  sua foto  immortalava una tigre in uno zoo della Thailandia, che si muoveva in mezzo all'acqua  rilasciando milioni di gocce nate quasi da un quadro astratto.

Il concorso come al solito è aperto a tutti partecipanti, che possono  inviare le foto in una o tutte  tre le categorie: persone, luoghi e natura. Il vincitore  avrà come premio la somma  di 10.000 dollari, e la possibilità di visitare  il quartier generale del National Geographic a Washington, DC per partecipare al  seminario annuale  della Fotografia nel mese di gennaio 2014. Il  termine valido per inviare il proprio scatto  è  il 30 novembre.

Ma ora lasciamo la parola alle immagini, noi per ragioni di spazio ne abbiamo inserite due, le altre potete ammirarle su mymodernmet.

La foto è stata fatta in una foresta primordiale in Finlandia. Alberi alti sono uno scudo naturale per l'orso bruno e i suoi cuccioli, minacciati soprattutto dagli altri orsi maschi. Così, i piccoli si  arrampicano per vedere il mondo  a 360°.











Un treno quasi sospeso nell'aria a Fukushima in Giappone. La locomotiva attraversa il ponte ferroviario su per quel desolato dove la nebbia mattutina lascia un velo di mistero. Il treno si muove in avanti a poco a poco, lentamente.








National Geographic Photo Contest website


3 commenti: