lunedì 21 ottobre 2013

Tiscali fuori uso in tutta Italia: disservizi che ha lasciato senza linea milioni di utenti

Questa mattina Tiscali esattamente dalle 6,30 era fuori uso in tutta Italia. La rete e il suo provider era letteralmente blackout. Il disservizio ha colpito non solo la Sardegna ma anche l'Italia lasciando senza rete milioni di utenti, e le stesse società che non hanno potuto lavorare nel web perché inabilitate.

La frustrazione degli utenti si è riversata (probabilmente entrati su internet con il loro smartphone), sulla pagina ufficiale di Tiscali su Facebook   e su Twitter. La cosa strana che lo stesso numero verde sembrava scomparso. Qualcuno ha parlato di un possibile attacco hacker.

Ad ogni modo la macchina ha iniziato a funzionare verso le 11 40 nella mia zona, nel resto d'Italia a mezzogiorno. Qualche ora prima Tiscali hel desk aveva twittato: "Questa mattina abbiamo un inconveniente tecnico su cui stiamo lavorando. Ci scusiamo per il disservizio e vi assicuriamo che stiamo facendo di tutto per ripristinare il servizio il prima possibile". Un post d'aggiornamento ha fatto poi sapere che i problemi stavano per essere risolti: "I servizi stanno ripartendo, vi consigliamo di fare un on/off del modem e riconfigurarlo nel caso l'aveste resettato"

Speriamo che questo disservizio sia stato solo un caso isolato, poiché Tiscali è una società italiana e non può fare la fine di altre illustri compagnie. 


Nessun commento:

Posta un commento