giovedì 17 ottobre 2013

Stipendi Rai è polemica su compensi dei presentatori e ospiti

'' E io pago'' Ve la ricordate la celebre frase di Toto, un'affermazione che calza a pennello sui  generosi compensi e stipendi che i presentatori di mamma Rai elargiscono a loro conduttori e ospiti. Tutto questo per dire che è ancora polemica sul conduttore Fabio Fazio e della sua intervista fatta a Brunetta a Che tempo fa, dove si  discuteva di come salvare l'Alitalia, e di tutti i soldi pesi inutilmente, invece poi si è finito di parlare  del cachet dei presentatori della Rai. 

Brunetta ha preso la palla al balzo dichiarando '' Che se ne leggono tante anche dello stipendio di 5 milioni di euro'' Fazio ha risposto prontamente che lui i soldi alla sua azienda li faceva guadagnare, e non ha mai avuto problemi con il fisco. Intanto Grillo dal suo blog riguardo alla polemica, ha scritto che il programma sarebbe pagato per intero da una nota società internazionale.

Purtroppo in quel momento Fazio è stato il capro espiatorio dei cachet  astronomici che i presentatori incassano dalle casse delle Rai fatte dai canoni degli italiani, e dei compensi vergognosi che gli ospiti per apparizioni di pochi minuti prendano solo con la loro presenza.

In base a una classifica stilita qualche tempo fa dal settimanale l'Espresso  vorremo segnalare i presentatori Rai più pagati:

Fabio Fazio 2 milioni di euro. Antonella Clerici 1,5 milioni di euro annui. Carlo Conti 1,3 milioni. Giornalisti Bruno Vespa 1,2 milioni. Piero Angela 750 milioni ( ma almeno se li merita tutti). E Bonolis? 

Nessun commento:

Posta un commento