lunedì 28 ottobre 2013

Novità Poste italiane: ecco il semaforo che elimina la fila

Fosse la volta buona che alle Poste italiane le persone possano evitare, e non essere più parte di quelle code chilometriche per arrivare allo sportello. Sembra che questo può essere possibile grazie a un sistema in via di sperimentazione, chiamato semplicemente come:  il semaforo che elimina la fila .

Perché noi tutti conosciamo che andare alle Poste è come un terno a lotto, ci sono giorni che esci dopo pochi minuti, altri rimani intrappolato per ore. Il progetto è già stato lanciato in qualche ufficio postale, pare che abbia avuto un riscontro positivo. In pratica il semaforo dinamico è una sorta di  calendario dinamico che ha la finalità di far conoscere ai clienti in quali giorni una persona può accedere allo sportello, senza aspettare lunghe code. Questo strumento viene aggiornato ogni mese.

Come funziona il semaforo delle Poste Italiane- Con il colore verde indicherà che è un giorno propizio, o ora ideale per poter effettuare operazioni postali. Giallo potrebbero esserci delle code. Rosso è inequivocabile che bisogna mettersi in fila e aspettare.  Per esempio i primi giorni del mese frequentati da pensionati si sconsiglia in prima mattinata. Quindi red car.

2 commenti: