mercoledì 9 ottobre 2013

In ogni smartphone c'è un pericolo nascosto per la tua salute

In un articolo uscito sull'Huffington post nella versione francese, ci informa che in ogni smartphone c'è un pericolo nascosto per la tua salute. I dati sono stati resi noti grazie a una ricerca fatta su un campione di intervistati dove si è constatato che il 26% non riesce a fare a meno del suo telefono intelligente in ogni momento della sua giornata.

La tecnologia moderna - Tale tecnologia moderna ormai sta cambiando in modo preoccupante le abitudini degli esseri umani. Un esempio lampante è quello degli smartphone - dipendenti americani chiamati sleep - texting, cioè di persone che hanno scritto e inviato un messaggio addormentate. Oltre a un fattore psicologico l'uso protratto degli smartphone può causare problemi all'udito ( se ascoltati la musica a volume alto) e dolorose tendiniti se frequentemente scrivi messaggi , ma non solo dolori di cervicale dovuti alla postura chinata che una persona assume per leggere dai social network.



Vibrazione Fantasma - Si definisce '' vibrazione fantasma'' l'impressione di un segnale irreale da parte del tuo smartphone. L'ennesimo problema che può portare una persona alla vera dipendenza da smartphone e che molti ragazzi portano il loro melafonino anche in bagno o a dormire. Senza si sentono come persi, inoltre è appurato che l'illuminazione Led può causare insonnia.


Batteri Fecali - Per una volta il smartphone non ha colpa dei pericoli nascosti della tua salute, eppure da una recente ricerca fatta da Wall Street Journal ha affermato, che sono  stati trovati batteri fecali su alcuni campioni di smartphone.

2 commenti: