martedì 1 ottobre 2013

Facebook lancia la Graph Search che ti fa trovare i messaggi postati anni fa

Ma proprio Mark Zuckeberg e colleghi non si vogliono fermare. 

Il social network ha ideato uno nuovo strumento Graph Search dove sarà possibile trovare messaggi scritti anni fa. Questo nuovo servizio all'interno di Facebook sarà per primo introdotto in inglese e consentirà agli utenti di individuare argomenti quali conversazione, aggiornamenti di stato e foto con didascalie.

Come funziona? Il procedimento è semplice non dovrai far altro che digitare sulla barra di ricerca la parola chiave ad esempio:  London 2010 oppure post su London 2010. Praticamente tutto a portata di un click, ma dall'altra faccia della medaglia con la nuova applicazione Facebook dice ancor più addio alla privacy, infatti alcune persone, diciamo quasi tutte non amano che tornino a galla certe conversazioni argomenti dimenticati o accantonati dentro l'armadio. Perciò quegli utenti con le fidanzate gelose potrebbe essere opportuno cancellare tutto  ciò che potrebbe attaccare la serenità di una coppia.

Opzioni - Graph Search ovviamente è uno strumento integrato all'interno del social network più famoso al mondo per cui la ricerca potrà essere effettuata unicamente a chi è iscritto su Facebook, quindi sarà inutile provare con il tradizionale motore di ricerca Google. Tra le varie opzioni l'utente ha la possibilità di effettuare una ricerca mirata ( modalità avanzata), indicando luoghi, persone. In pratica si può venire a conoscenza degli interessi di amici dei nostri amici. In poche parole nessuno potrà rimanere immune all'occhio indiscreto di Facebook. Come si dice le persone amano farsi i fatti egli altri ... per questo ci siamo iscritti a Facebook.


foto: via[tafter]

Nessun commento:

Posta un commento