domenica 20 ottobre 2013

Eco-Friendly: case a basso impatto ambientale tra gli alberi

Primeval Symbiosis (Single Pole House) è un progetto di design architettonico diuno studente di architettura designer Konrad Wójcik il quale progetta ce installa organicamente spazi abitativi a  basso impatto ambientale tra gli alberi e foreste senza inquinare la bellezza della natura.

Le costruzioni davvero singolari nella loro forma a triangolo e incastonate in mezzo agli alberi, sono idonee per ospitare  famiglie di 2-4 persone ciascuna. Gli alloggi sono stati creati in Danimarca, da sempre paese che salvaguarda il bene paesaggistico e naturale. Wójcik ha detto ''Studiare la natura mi ha permesso di sviluppare idee e soluzioni per creare una costruzione completamente autosufficiente''.  Il designer ha ricordato che l'albero è il rifugio naturale (Per la maggior parte degli animali, e  migliori rifugio naturale contro i predatori), non solo riparano dal freddo. 

La deforestazione peggiora il mondo, sia da un punto di vista ecologico ed ambientale. L'obiettivo finale di questa fantastico progetto: è quello di creare una comunità, dei villaggi e abitanti in queste case all'interno di paesaggi naturali, evitando il diboscamento esteso che continua inesorabile, e in ultima analisi, lasciando un impatto praticamente inesistente di carbonio.



foto: via [mymodernmet]



Nessun commento:

Posta un commento