mercoledì 25 settembre 2013

Stretta di mano: Riesci a riconoscere a quali personaggi illustri appartengono. Foto

Una stretta di mano è un patto tra gentil uomini, un'intesa tacita che deve essere rispettata.

E' sé ieri alla Nazioni Unite fosse accaduto qualcosa di incredibile:  il presidente Obama che stringe  la mano del nuovo presidente iraniano Hassan Rouhani, un incontro che potrebbe cambiare i rapporti tra i due paesi. Nella storia ci sono state tante importanti strette di mano, riesci a riconoscere a quali personaggi illustri appartengono?

Una stretta di mano tra due leader è il connubio naturale di altri importanti partecipanti alle sorti del nostro pianeta. Ma questo gesto non vuol dire solamente riappacificazione tra due popoli, può risultare come la storia ci insegna l'intesa tra due persone cattive, vedi la stretta di mano tra Benito Mussolini e Adolf Hitler e Hideki Tojo.

In questo articolo precisamente cliccando nel link potrete assicurarvi di vedere un'anteprima delle strette più famose della storia un simpatico quiz per vedere se sarete bravi a riconoscere a chi appartengono. Per cancellare ogni vostro dubbio in seguito potete ancora cliccare sulla scritta sotto la foto e vedere l'immagine completa dei due personaggi.

Tu hai mai dato la mano a qualcuno per acconsentire a un progetto o un patto?


foto: via[nymag]

4 commenti:

  1. Nixon e Elvis Presley, quando Elvis si era messo a disposizione per combattere come sodato semplice per la sua patria!
    Purtroppo, poche volte , ho dato una stretta di mano sulla fiducia ..e aripurtroppo me ne sono sempre pentita!
    Ciao adorabile Luke..un bacio!

    RispondiElimina
  2. Non ne ho azzeccata neppure una... sono una schiappa! :-)

    RispondiElimina