mercoledì 11 settembre 2013

I love anni 80: McMillan una famiglia anti tech tornata indietro di 27 anni

A qualcuno gli anni '80 sono rimasti nel cuore tanto che una famiglia canadese i McMillan hanno deciso di vivere come nel 1986, tornando indietro di 27 anni. Una decisione alquanto bizzarra. Nel 1986 il capo famiglia aveva 26 anni e ora vuole che anche i suoi figli  Trey, 5, e Denton, 2 crescano senza le nuove tecnologie del secondo millennio: internet, iPhone, Pad.

Perciò nella loro casa non troverete mai una connessione a internet veloce, anzi non ci sarà alcuna connessione al web, ma solo un telefono fisso  In base al loro credo vogliono insegnare ai propri figli che la vita non è fatta solo di smartphone e tv con schermo ultrapiatto, ma di una sana partita in cortile calciando un pallone.

Per loro molte persone sono diventate dei tech - dipendenti per questo non vogliono che anche i loro figli lo diventino. i McMallin preferiscono fare file chilometriche in banca invece che online e stare seduti comodamente a casa, hanno ancora la loro macchina fotografica a rullini, invece di inviare gli scatti su Twitter o Instagram. 

Recentemente hanno fatto un tour negli States preferendo le mappe cartacee al navigatore. Niente cellulare che vibra nelle tasche. La sera Tv via cavo è una birra ghiacciata, senza dimenticare lui Blair McMillan aspetto con baffi allo sparviero e capelli corti ai lati ma lunghi dietro. De gustibus...



2 commenti:

  1. Io abuso della tecnologia... indietro però non saprei tornare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seè saputa usare è davvero una bella cosa :)

      Elimina