lunedì 2 settembre 2013

5 persone che hanno trovato una ingente somma ma l'hanno restituita

Immaginate di camminare per strada e trovare una borsa o un portafoglio, dentro con vostro stupore e felicità c'è una ingente somma. Che fate? Guardate all'interno della borsa alla ricerca di  un documento di identità per restituirla al proprietario, oppure la consegnate alla questura più vicina? Eppure una vocina che rimbomba nella tua testa ti dice '' Non fare lo stupido, si furbo,  ora ti appartiene può cambiare la tua vita''. Il problema è solo uno, quanto forte sarà il rimorso della vostra coscienza, o  se proprio non vi interessa.

Di seguito vediamo: 5 persone che hanno trovato una ingente somma ma l'hanno restituita.

 Clochard - Una donna 62 enne senza fissa dimora donna a  Calgary in Canada ha trovato una borsa con  10.000 dollari in contanti. Benché avesse bisogno  di soldi  ha preferito restituire l'intera somma. Il gesto della donna ben presto ha fatto notizia in tutto il paese, ma non ha voluto far conoscere il suo nome e rimanere anonima.

Tassista - Un tassista di Las Vegas di  nome Adam W stava pulendo il suo taxi prima di iniziare il suo turno di mattina, quando si è imbattuto in un borsello nero nel sedile posteriore. Dentro una maxi somma di 221.510 dollari  in contanti. In seguito a chiesto a un suo collega che aveva fatto il turno precedente se avesse dimenticato qualcosa. Dopo un' ora è stato trovato il proprietario del borsello che aveva vinto tutti quei soldi al casinò. Il tassista ha ricevuto come ringraziamento una mancia di 2000 dollari.


Un dipendete del cinema - Durante la pulizia tra le poltrone del cinema un ragazzo di  19-anni  Christopher M ha trovato un sacchetto che conteneva 24 mila dollari in contanti. Invece di intascare la somma ha riferito dell'accaduto al suo  manager, che ha fatto sì  di restituire la busta al  legittimo proprietario. Il denaro apparteneva a  una certa Rose Marie  che stava guardando un film, quando il sacchetto è caduto dalla sua borsa sul pavimento. La busta conteneva gli incassi 24 mila dollari che non aveva ancora potuto depositare. Al ragazzo gli è stato offerto un premio in denaro, ma ha rifiutato.


Un insegnante disoccupato - Candace in Texas, stava guidando la sua macchina quando vide una borsa sul ciglio della strada. All'inizio aveva scambiato la borsa per un pannolino sporco, invece  al suo interno c'erano 20 mila dollari in contanti. Notando tra i soldi raggruppati un logo di una filiale locale, ha deciso di consegnare il tutto a un cassiere di quella banca, che come ringraziamento gli ha regalato una carta per fare acquisti del valore di 500 dollari.


Un bambino di 10 anni - Tyler un bambino di Kansas city stava passando la notte al KC Hilton  un hotel aeroportuale con i suoi genitori, quando improvvisamente ha gridato ad alta voce: "Ho trovato dei soldi". Suo padre, Cody , si avvicinò per vedere la scoperta del figlio. Preoccupato che potesse essere  denaro sporco proveniente da traffico di  droga, ha consegnato il denaro alla security  sicurezza dell'hotel, che questi a loro volta lo consegnarono alla polizia. La somma corrispondeva a 10 mila dollari.


foto: via[sxc]

2 commenti:

  1. Chissà cosa avremmo fatto noi al posto loro! Io proprio non lo so!

    RispondiElimina
  2. Bisogna esserci in mezzo, non è una scelta facile :)

    RispondiElimina