sabato 24 agosto 2013

Cancellare le tue tracce dal web per sempre? Ci pensa Justdelete. Me

Si chiama Justdelete e un sito che cancella  le tue tracce dal web. Ma come funziona? Il portale unisce e rende utilizzabili i link dei più importanti siti (ben 30) che un utente frequentemente visita su internet. Tra i più famosi Facebook, Skype,  iTunes, eBay.
Il suo inventore è uno studente inglese di Portsmouth Rob Lewis, in poche ore dal lancio ha già fatto migliaia di accessi e condivisioni su Twitter.



Aggregatore di link-
Un successo annunciato che dimostra quanto le persone  hanno il bisogno di lasciare poche tracce di se sul web. Praticamente in pochi click tramite una singola pagina l'utente ha la possibilità di accedere ai moduli di cancellazione dei siti dove ci siamo iscritti.

A seconda della procedura più complicata e annullamento della registrazione ci sono 4 colori distinti ( semaforo) a indicare la difficoltà. Verde, giallo, rosso e nero. Per esempio la richiesta di cancellazione da Facebook è  indicata con il semaforo verde, quindi facile, mentre giallo per Klout ( che ci vogliono 180 giorni) per essere definitivamente cancellato dal servizio, più  complicato appare Skype e Spotifity ( semaforo rosso). Colore nero per Wordpress e Netflix dove l'unica possibilità è quello di cancellare il blog manualmente.

Infine i link saranno sempre aggiornamento in quanto Lewis ha caricato il codice sorgente su Github, permettendo a chiunque di implementare e modificare del sito

4 commenti: