giovedì 11 luglio 2013

Le canzoni dei Beatles preferite dalle celebrità da Justin Bieber a KatePerry

Tutti noi amiamo almeno una canzone dei Beatles, lo stesso anche pop star come: Justin Bieber e Katy Perry. iTunes ha chiesto ad artisti  di oggi, molti dei quali sono nati molto tempo dopo Abbey Road, di elencare le canzoni preferite dei Beatles e spiegare il perché.

Tra la scelta dei brani  è sorprendente la varietà, e di come ci siano canzoni preferite meno conosciute dei 4 ragazzi di Liverpool. Kate Perry per esempio ha scelto ''Happiness Is a Warm Gun'' una canzone presente nel White Album. Più scontata la scelta di Justin Bieber con la  prevedibile "Let It Be''.

Ke$ha invece mostra simpatia per ''I Want To Hold Your Hand" hit scritta da Lennon e Mc Cartney. I Coldplay si sentono ispirati da ''Something'' perché in quel periodo John Lennon e Paul Mc Cartney non potevano scrivere di meglio. Secondo Lady Antebellum  "Across the Universe" è la canzone "probabilmente più melodica canzone dei Beatles. Taylor Swift quando si sente giù  o nelle giornate uggiose  ascolta '' Here come the sun'', per tornare il buon umore.


Per quanto riguarda invece le celebrità del cinema Brad Pitt  ha detto che ama '' Come together'' e la sua fase psichedelica. La regista Julie Taymor come i Coldplay ama ''Something'' e ''And I Love Her' canzone composta da Paul McCartney per la compagnia di allora Jane Asher.  La bellissima attrice Evan Rachel Wood preferisce ‘Blue Jay Way’ brano tratto  dell'album Magical Mystery Tour composta da George Harrison, e ‘Fool on the Hill'' ancora Magical Mystery Tour, ma questa volta di MCCartney.


foto inizio articolo: [wikimedia commons]

Nessun commento:

Posta un commento