venerdì 5 luglio 2013

Guadagnare 2500 euro al mese come Croupier - Una professione che avanza

Roulette de casinoSempre più giovani sono interessati a diventare un croupier, cioè quella figura distinta che lavora in mezzo ai tavoli dei casinò,  che distribuisce ai clienti le carte o le fish da gioco per la roulette.

Sicuramente per diventare un croupier bisogna avere una forte passione per i casinò, e tutti i giochi  che ne fanno parte. Questo mestiere offre al candidato la possibilità di viaggiare spesso, in quanto il croupier è un lavoro indipendente geograficamente, che può portare a svolgere questa occupazione  in tante città famose e meno note.

Requisiti

Tutti possono diventare un croupier, ma ebbene sapere che ci sono dei requisiti preferenziali: essere abili con la matematica o meglio per il calcolo, un buon inglese parlato, essere di bella presenza, e forse quella  più importante - riuscire a interagire con persone di qualsiasi classe sociale, ed essere bravi a rasserenare quei clienti che hanno perso delle consistenti somme di denaro al gioco.


Corsi di formazione

E' opportuno anche se non obbligatorio svolgere un corso di formazione della durata di 3 o 4 mesi  che insegnerà al candidato tecniche di calcolo veloce e quelle da gioco, migliorare il proprio inglese, e comportamento etico e professionale. Tra le migliori scuole segnaliamo: Centro formazione Crouper con varie sedi in città italiane: come  Padova, Milano e Roma, e prossimamente Cagliari e Catania. In alternativa Courses International la scuola aperta da Christine Chilton.


Opportunità di lavoro

Il croupier è una figura sempre ricercata, sopratutto in quelle nazioni come l'Inghilterra dove la cultura del gioco d'azzardo è radicata nella loro cultura. Ma anche nel nostro paese ci sono svariate possibilità come nella stessa Svizzera. Senza dimenticare che questa mansione può essere svolta  nelle prestigiose navi da crociera. Lo stipendio base è di 1200 euro al mese ma può salire anche a 7 mila euro nei casinò più famosi. In media si può arrivare in poco tempo a guadagnare 2500 euro netti al mese.



foto: inizio articolo: [sxc.hu]

2 commenti:

  1. Se non mi va bene con l'universtià so cosa fare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante che non stai dalla parte del giocatore:)

      Elimina