giovedì 4 luglio 2013

4 cose che l'uomo moderno deve essere capace di fare

Essere un uomo ai giorni d'oggi non è facile, è ancora più difficile, riuscire a differenziarsi dalla massa e da quella cultura stereotipa che cataloga le persone come dei numeri. Successivamente elencherò 4 cose che l'uomo moderno deve essere capace di fare. Per dovere di cronaca, questo post è stato ispirato dall'articolo originale intitolato: 4 Things Every Modern Man Should Be Able to Do dal blog Cracked.


4 - Accendere il fuoco

Dalla serie iniziamo subito con l'arte di arrangiarsi con una delle attività e prime cose che l'uomo ha imparato  '' Accendere il fuoco.'' Grazie al fuoco l'uomo già nella preistoria ha potuto sopravvivere ai  freddi inverni, ha imparato a scaldare la carne, e proteggersi dalle bestie feroci. Non importa dove ti trovi che sia un bosco, un cortile o un'altra location, se non riesci ad accendere un fuoco senza preavviso, per molti sei considerato uno senza speranza.


3 - Correre senza fermarsi per un chilometro

Il titolo originale riporta ''Running mile'', quindi qualcosa in più del nostro chilometro.  Nella scuola elementare e medie, la maggior parte di noi ha dovuto sopportare a noiosissimi esercizi attitudinali e giri di campo per tutta l'ora di ginnastica. Sinceramente non capisco cosa centra ''Correre senza fermarsi per un chilometro '' nelle 4 cose che l'uomo moderno deve essere capace di fare.



2-  Cambiare la ruota della macchina

Per qualche persona cambiare un pneumatico, o meglio la ruota della propria macchina è fantascienza. Non si sa da dove incominciare. Ma un uomo moderno deve essere in grado di fare questo. Quello che conta è non farsi prendere dal panico: prendere il manuale dal cruscotto è seguire  la procedura -   allentare i dadi, mettere il cric sotto il telaio, girare la manovella fino a quando la ruota si alza. Tutto qui?


1-  Dividere il conto al ristorante

Non c'è niente di sbagliato se chiedi alla tua partner di dividere il conto al ristorante o da qualunque altra parte, purché non sei stato tu a invitarla. E' una questione di rispetto e di parità. Lo stesso quando si esce con gli amici, non è giusto che uno paga la stessa quota degli altri senza aver bevuto nulla.  Quindi sono finiti i tempi di far finta di prendere il portafoglio e non cacciare un euro.


foto: inizio articolo [leonardo]

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Sei un uomo moderno :), io vorrei correre un km senza fermarmi.

      Elimina
  2. Oooh, la prima è la migliore, io non ho mai voluto che mio marito pagasse la mia parte quando uscivamo... però quando proponeva di pagare tutto lui ci faceva la sua bella figura (il guaio è che avrebbe pagato sul serio) :-) La due la sa fare, la tre anche... non so la 4. Acc, rischia di non essere moderno! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre su quattro ha passato gli esami! E' un uomo moderno :)

      Elimina