lunedì 3 giugno 2013

Mete low cost Marocco e Asia con un buon clima nel mese di giugno

Questo post non è altro che la seconda parte di quello proposto sabato dove si è parlato di 13 destinazioni economiche  a giugno, per lo più dell'est Europa e Sud America. Oggi vi presenterò destinazioni  da tutt'altra parte dell'emisfero: dal continente più vecchio del mondo a quello più grande. -Mete low cost Marocco  e Asia con un buon clima nel mese di giugno

Africa


Questa terra ha da sempre il suo fascino indiscutibile, l'uomo in questo posto non è più il padrone, un'entità più forte dell'essere umano ancora regna incontrastata, ossia  la natura e i suoi abitanti. E' come tornare in un passato primordiale, se ci addentriamo nei luoghi più sperduti. Ma il nostro viaggio propone mete più civilizzate, all'insegna per trascorrere una serena e rilassante vacanza.



Fez, Marocco

A tratti sembra di essere a  Marrakech, e molte persone hanno come l'impressione che la città si trova nel cuore del deserto. Ma in realtà il Marocco è situato al sud della Spagna , tra le  montagne dell'Atlante , per cui il clima non è così ostile come si crede.  Troverete una cultura affascinate e una bellissima città da visitare. Fez è una delle  città più famose per i turisti, tappa obbligata di ogni itinerario in Marocco.
Gli Hotel a Fez dispongono di una enorme gamma di prezzo e di qualità. Il cibo  è  abbastanza a buon mercato per gli standard europei, e alcuni dei piatti sono fantastici che vale la pena provare.



Asia

Per quanto specialmente nel sudest asiatico sta iniziando la stagione delle piogge, ci sono alcune regioni che sarebbero delle buone alternative da considerare.

Nha Trang, Vietnam

Questa è una delle eccezioni di cui parlavamo prima. Questa città di mare è situata sulla costa meridionale del Vietnam, è durante l'estate la famosa stagione delle piogge in questo luogo non ha particolarmente fortuna. Le spiagge sono molto belle e la vita notturna è sorprendentemente animata.


Kuta, Bali, Indonesia

Bali è vicina all'equatore, quindi le temperature sono simili durante tutto l'anno. Per fortuna qua a giugno non inizia  la stagione delle piogge, perciò questo è uno dei migliori periodi dell'anno per andarci in vacanza. Cercando tra le tante offerte avrete l'opportunità di trovare alberghi economici in tutte le principali zone turistiche.


Pechino, Cina

Certo che su uno parla  dell'Asia non può che pensare sopratutto alla Cina. Giugno è un mese dove ancora Pechino non sarà invasa dalle grandi piogge.  La città  è una delle metropoli  più importanti del mondo, con un  bagaglio culturale notevole da vedere. Alberghi e cibo sono a buon prezzo.


 Kuala Lumpur, Malaysia

Un'altra città  molto vicino all'equatore è  Kuala Lumpur dove troverete  caldo praticamente 365  giorni all'anno. Sotto i vostri occhi apparirà una città imponente e moderna con un mix di tradizione e cosmopolita.





foto: via[flickr] autore, sharnik

Nessun commento:

Posta un commento