sabato 1 giugno 2013

Vacanze a giugno: 13 destinazioni economiche

Il mese di giugno è il mese per antonomasia dove le persone iniziano a pensare alle proprie vacanza estive, per molti come gli americani e canadesi è un periodo  molto popolare per fare le vacanze, ma anche nel nostro paese sempre più persone preferiscono giugno ad altri mesi estivi per andare in vacanza.


Un altro aspetto da considerare che a giugno, se decidiamo di preferire il mare come meta turistica, molto spiagge non sono ancora affollate e si ha l'opportunità di fare una vacanza all'insegna del relax. E ' come non ricordare che i prezzi  sono solitamente più bassi, gli aerei sono più economici e meno affollati, quindi un viaggio a giugno può essere davvero un'ottima alternativa.  Di seguito vediamo: Vacanze  a giugno: 13 destinazioni economiche 





America

Nel nord America non è un vero affare partire in questo periodo, perché molte destinazioni non sono economiche, al contrario il Sud America benché inizia l'inverno offrirà metà a buon prezzo, il clima è buono in quanto molte città hanno temperature tropicali.


Caraibi

Se siete alla ricerca di un luogo  per rilassarvi al sole, piuttosto che esplorare una città, allora i Caraibi sono l'ideale nel mese di giugno. Il tempo è praticamente perfetto e gli alberghi offrono prezzi di bassa stagione. Il Messico intorno a Cancun è particolarmente economico, non da meno la  Giamaica e la Repubblica Dominicana  che regalano su un piatto d'argento  offerte incredibili.





Catagenea, Colombia

Ecco una delle città sud americane in ascesa. Forse è vero che in questo periodo potreste trovare un po di pioggia, ma si tratta di quella tropicale di stagione che se ne va velocemente, quindi è difficile che diventi il vero problema per non visitare questa città. Gli hotel situati vicino al mare dispongono di tariffe di bassa stagione sino al mese di luglio.  Questo è veramente il periodo migliore per farci un salto.


Città del Messico, Messico

Ecco un'altra destinazione con temperature piacevoli a giugno. Davvero  un ottima alternativa.



Rio De Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro è appena dentro i tropici, quindi è più o meno l'equivalente sudamericano di Miami.Questo vuol dire che la sua estate (da dicembre a febbraio) può essere afosa e umida, ma è perfetto durate il resto dell'anno. Per quanto la moneta abbia avuto un rialzo è ancora un affare andarci per una vacanza.





Europa dell'Est


Sofia,  Bulgaria

Se cercate una città a basso costo per questa data, Sofia è una meta ideale. Il clima è piacevole, giorno e notte. Questa città è ancora poco considerata per il turismo, ma i prezzi davvero bassi potrebbero darti l'input per vederla.


Cracovia, Polonia


Forse questo è il tempo migliore per visitare Cracovia, di sera ricordatevi di indossare un giubbotto la temperatura scende anche sino a 10 gradi. L'attrazione  principale  è il centro bella città, con le sue cattedrali storiche e castelli, oltre a una vasta gamma di ostelli e hotel economici e negozi dove è possibile  che fare shopping.


Budapest, Ungheria

Una città  che vi stupirà positivamente, i prezzi sono ancora medio bassi. Tocca a voi fare la scelta giusta.


Instabul, Turchia

Qua siamo al centro della cultura, un connubio tra oriente e occidente. Per non incombere in mesi dove Instabul è affollata di turisti ora è il periodo ideale.



Praga, Repubblica Ceca

Denominata la Venezia dell'est, giugno è il periodo ideale per venire a Praga, tempo mite e prezzi degli hotel non troppo alti.




Antalya, Turkey

Un'altra città splendida della Turchia da visitare. E' possibile trovare una stanza in un bel hotel al centro storico prenotando qualche settimana prima. Questa città è un affare fantastico, e il tempo nel mese appena iniziato è meraviglioso.




Lisbona, Portogallo

Le temperature a Lisbona nel mese di giugno sono praticamente perfette per l'arrampicata su e giù per i suoi sette colli. Da prendere in considerazione  i tanti hotel e pensioni a basso costo non lontani  al centro della città.



Dubrovnik, Croazia

Ragusa in croato Dubrovnik ha un buon rapporto di prezzo rispetto ad altre città balneari del Mediterraneo. Guardate le foto è amerete il colore del suo mare. Il clima in questo periodo è perfetto.


Madrid. Spagna

Anche Madrid comparata ad altre città europee può essere vista non spendendo una cifra troppo alta. Prima che le temperature diventino bollenti nella capitale spagnola ( sempre che quest'anno ci sia l'estate), visitatela ora.


Barcellona, Spagna

Le temperature diurne nel mese di giugno a Barcellona sono ancora  ragionevoli, e la brezza dell'oceano possono effettivamente far sentire freddo al mattino e la sera. Essendo una city beach il divertimento è garantito. Merita una visita almeno una volta nella vita.

Praia do Bessa - João Pessoa-PB

foto: via[sxc.hu], autore - nandoserpa

Nessun commento:

Posta un commento