domenica 16 giugno 2013

Reine il più bel villaggio da vedere in Norvegia - foto

Più cerco informazioni correlate alla Norvegia, più desidero vederla. Ma il mio sogno non è quello di conoscere solo la capitale o le città più grandi, la mia aspirazione è quella di visitare posti come Reine un o forse il  bel villaggio in Norvegia.

Sono rimasto incantato quando ho visto le immagini  su mymodernmet che immortalavano il paesaggio  fiabesco di Reine. Ancora una volta il mondo ci regala posti quasi sconosciuti, ma che vale la pena di vedere almeno una volta nella nostra esistenza.

 Reine quel piccolo villaggio di pescatori norvegese sulle isole Lofoten, è straordinaria una cartolina naturale, un luogo dove  non solo più gli stessi norvegesi vengono a contemplare il suo paesaggio e la sua bellezza naturale. Per gli stranieri sarà più di un viaggio da raccontare, Reine è una favola vissuta in prima persona.

Questa oasis di pace è uno spettacolo sorprendente  particolarmente dopo una tempesta di neve in inverno, quando quella neve fresca ricopre le montagne, tutto diventa di colore blu e guardando al di fuori di una finestrella ti sembra di aver scrutato nel cielo Babbo Natale.

Per avere un'esperienza ancora più profonda, ricordatevi di soggiornare nelle casette rosse (red rorbuer) dei pescatori accanto al lago, oggi utilizzate per lo più dai viaggiatori.  Case in legno tradizionali, ma che hanno ogni comfort all'interno. Con una fantastica vista sul porto e sulle montagne, sono il luogo perfetto per godere il paesaggio mozzafiato che vi circonda.

Il resto non servono più le parole .... 



File:Reine Lofoten.jpg
foto: via[wikimedia commons], autore - Clemensfranz






4 commenti: