martedì 21 maggio 2013

Mistero a Pechino : un uomo nudo che corre con un crocefisso gigante - Qual'è il messaggio?

La foto di un uomo nudo che corre con un crocefisso gigante nelle strade di Pechino sta facendo il giro del web. E' solo un video fatto per ridere su You Tube, oppure l'uomo voleva dare qualche messaggio subliminale ... tipo fine del mondo?

Certo che è un  mistero da decifrare questa immagine: una figura di un uomo nudo che corre come se fosse spaventato in preda al panico, per giunta portando in spalla una croce gigante.
Alcuni pensano che il motivo di questa fuga sia dovuto alla persecuzione dei cristiani in Cina, non fosse che l'uomo era prigioniero di fanatici ed è riuscito a scappare in una cerimonia, una sorta caccia alle streghe.


Il gruppo dei diritti umani  con sede in Texas ha dichiarato che gli episodi di persecuzione ai cristiani nel mondo è aumentata del 42% tra il 2011 e il 2012. In Cina ci sono almeno 70 milioni di cristiani, collocandosi al 7° posto come più grande popolazione cristiana nel mondo.

In aprile sempre in Cina, era apparsa la foto di una donna nuda che in seguiva  un uomo anch'egli nudo con una bambola gonfiabile ... un immagine di 2 persone senza vestiti all'interno di una metropoli che non dorme mai.

Ma tornando all'uomo nudo che corre con un  crocefisso gigante, voi cosa ne pensate? E' tornata l'inquisizione, dove questa volta saranno i cristiani a essere bruciati, e non più  a giudicare se ci sono eretici che hanno fatto il patto con il demonio.














foto: via[huffingtonpost]

1 commento:

  1. Ossignur... mi sa che era meno inquietante la donna che inseguiva l'uomo con la bambola gonfiabile :-)

    RispondiElimina