mercoledì 22 maggio 2013

Le birre più strane del mondo


Dopo una giornata stressante non c'è più bella cosa che fermarsi  e bere una bottiglia di birra ... lei  bionda come Jennifer Aniston, ma avvolte  la preferisco rossa  come la bellissima attrice scozzese Karen Gillan, qualcuno invece ama un gusto più deciso  come la scura Guinnes.

Ma in alcune nazioni la classica e antica preparazione della birra  prende i connotati di un esperimento chimico, la fermentazione viene fatta con il fermentato di banana, alghe e altri ingredienti bizzarri, che per un mastro birraio delle nostre parti preferirebbe diventare astemio pur di comporre simili diavolerie.

Alcune birre americane hanno dei nomi molto strani , che rispecchiano perfettamente il loro gusto fuori dal comune. Certe volte più un prodotto è particolare più tendenzialmente può avere successo. Ma  per trovare birre davvero bizzarre  non c'è bisogno di attraversare l'oceano,  paesi come la  Scozia o il  Ruanda offrono il meglio  che ci sia nel mercato. Gli ingredienti usati sono meravigliosamente atipici come questi paesi.


Kelpie Seaweed Ale



kelp seaweed ale-The Weirdest Beers in the World

Un prodotto che arriva  direttamente dal paese William Wallace, la Scozia. Questa birra trova  nel suo composto la bladderwrack  - una specie di alga che nasce nel mare del nord (che offre molte proprietà benefiche). Sembra che stimoli le papille gustative. Dopo aver bevuto questa birra , un blogger che  cura un sito  di recensioni di bevande alcoliche chiese: «Che cosa è successo nella mia bocca?"



Banana Beer



Il nome è già tutto un programma. Questa è una bevanda tradizionale del popolo Masai in Kenya, ma questa birra viene distribuita anche in Olanda dalla Mongozo exotic beer   sarei davvero curioso di assaggiarla questo succo di quinoa. Qualcuno lasciò un commento  sul blog Beer Advocate è disse '' Ha il sapore di "caramelle alla  banana liquide''


Trog Witbier
foto via[beergatherer]


Birra tipica di Tel Aviv  di frutta e agrumi con etrog, il cedro  che viene usato in onore della festa ebraica di Sukkot.  Ma anche la Dancing  Camel al gusto di vaniglia e  ciliegia bevuta per celebrare  la festa delle luci  ''Hanukkah'' che sa di ciambella e  di gelatina.




Porter
foto: via[ Wikipedia commons]
File:Fullers london porter.jpg
Di lunga tradizione, birra che si ottiene  con 2 malti di colore scuro, Ho avuto la fortuna di berla ... davvero  buona.


Ice Cap Beer



La casa produttrice Coors utilizza per fare questa birra  la limpida acqua  del fiume Rocky Mountain. Ma il Greenland Ice Cap il birrificio originale, produce una serie birre  diverse con acqua proveniente da una delle calotte di ghiaccio datate più di 180 mila anni fa. Che dire è proprio una birra epica.

Umqombothi
foto: via[suipexclamation]


Se hai appena sperimentato o assistito a un  rituale in Sud Africa, avrai bisogno di bere  un drink. Fortunatamente  un bicchiere di birra fredda a base di mais.  Si dice che sia  acida come l'inferno. Da questo link come fare la birra  Umqombothi





Chicha Beer with Coca Sek
foto: via[Wikipedia Commons ]
File:Chicha maiz morado.jpg

Il popolo cileno ha avuto la brillante idea di produrre  una birra fatta  di grano chiamato Chicha. In seguito la birra a partire dal 19 ° secolo, ha subito alcune modifiche - le sono state aggiunte delle innocue  foglie di coca. E 'come se la natura ha creato un drink letale.


Beard Beer
foto: via [kgw]


Una birra prodotta negli Usa - solo la bottiglia è tutto un programma.



foto: 1,2, 5 via: [thrillist]

fonte: [thrillist]

2 commenti:

  1. A me è bastata da Desperados per capire che sono troppo un tipo da "classico" :-)

    RispondiElimina