martedì 7 maggio 2013

La magia del bosco norvegese di notte illuminato da magnifiche lampade

Passeggiare in un bosco norvegese è già in se stesso qualcosa di magico, perché da un momento all'altro potrebbero apparirvi: gnomi, fate e tutto  quello che arricchisce la tradizione nordica. Pensate se la vostra passeggiata in una foresta della Norvegia è  al crepuscolo,  le forme dei rami iniziano a mescolarsi con la vostra ombra, per poi diventare un tutt'uno nella notte, e poi all'improvviso scorgere una luce che non è quella dell'ultimo temerario raggio di sole, ma una luce creata da magnifiche lampade.


La loro luce illumina il vostro cammino, ma allo stesso tempo è inquietante, vi chiedete come è possibile, da dove nasce questo bagliore? Per avere una risposta  dovete chiedere all'ideatore di questa creazione: all'artista  norvegese Rune Guneriussen, artefice  di installazioni oniriche che vengono assemblati e poi fotografati.


 Purtroppo dopo che Guneriussen ha scattato le foto della sua opera rimuove ogni oggetto dal bosco. L'unica prova della sua esistenza sono le  immagini ...  praticamente è come svegliarsi da un sogno fantastico ma che si ha la certezza di averlo vissuto realmente. 

E' incredibile quanti artisti ci sono nel mondo che riescono quotidianamente a stupirci. Rune Guneriussen è sicuramente uno di loro. Nel suo sito è possibile lasciarsi trasportare dalla magia, ogni foto scattata in mezzo alla natura norvegese è un modo incantato.


Rune Guneriussen 5




Foto: via [escapeintolife]

10 commenti: