sabato 4 maggio 2013

Kurt Cobain: pubblicate le foto inedite della scena del suicidio e del corpo del cantante

Dopo 19 anni dalla morte del leader dei Nirvana Kurt Cobain  molte persone credevano che anche gli ultimi brandelli di documenti oscuri fossero finalmente stati portati alla luce, per rendere giustizia a una verità detta a metà sulla tragica scomparsa del cantante maledetto.


Il Seattle Pi ha pubblicato 68 foto  inedite che immortalano  la scena del suicidio del cantante dei Nirvana, dal numero 14 alla 23 forse le  immagini più dure,  un lenzuolo copre il corpo inerme di Cobain che viene portato via  da 2 uomini probabilmente della polizia mortuaria di Seattle.  


Purtroppo non ho potuto inserire nessuna foto nel mio blog perché protette  da Copyright,  ma  potete ugualmente vederle cliccando su il link precedente.  Il corpo di Cobain fu trovato 3 giorni dopo il suo suicidio  da un'elettricista .


Molti giornali all'epoca pubblicarono il corpo del cantante dei Nirvana dalla vita in giù, ma  a quanto pare ci sono state altre foto non diffuse volutamente come queste. Le foto inedite furono conservate  al museo di Seattle, è solo il 5 aprile di quest'anno furono rese pubbliche.

Gli  ultimi scatti  storici rappresentano quelle dell'archivio PI conservate presso il Museo di Storia e Industria. Infine da questo link  si può  scaricare una copia in PDF del report della polizia scientifica di  Seattle sull'indagine della morte di Kurt Cobain 


Un portavoce ha detto,  che il dipartimento riceve almeno una richiesta a settimana per riaprire il caso sulla morte del cantante. Per lo più le richieste arrivano da Twitter.

Kurt Cobain

Frank Micelotta, Getty Images


2 commenti: