venerdì 24 maggio 2013

I 10 peggiori pranzi che si possono mangiare secondo un salutista esperto


Ci sono alcuni tipi di alimenti davvero pesanti da digerire pure a pranzo, alimenti che non sono sani per il nostro organismo. E' pur vero che una persona  non può cibarsi solo di cose definite  sane senza grassi, anche il junk food come viene denominato, il cibo spazzatura, se mangiato  non più di una volta al mese può dare benefici a livello di  buon umore. Un bel piatto di patine fritte salate con ketchup servito al Mc Donald mangiato ogni tanto non fa così male.

Comunque il post  vuole descrivere I 10 peggiori pranzi che si possono mangiare secondo un salutista esperto,  alimenti che sembrerebbe non producono  abbastanza energia per  il resto della giornata. 




French fry1- Fast food, hamburger e patatine fritte - Manco a dirlo in prima posizione ecco il classico menù di Mc Donald e i suo concorrenti. Un solo hamburger non gioverebbe alla linea,  ma se si aggiunge un ulteriore  panino, pancetta, tutti i condimenti, come  il  formaggio, e per contorno un piatto di patatine fritte, sei  sulla strada buona per un attacco di cuore. Inoltre, le patatine fritte non sono  facili  da digerire, a quanto pare riescono a fare per perdere l'energia e rovinano la  produttività per il resto della giornata.



2 - Panini e sandwiches preparati al bar - Altro cibo davvero buono con una coca cola ghiaccio e limone. Ma eravate a conoscenza che i panini già pronti contengono conservanti insalubri per aiutare a mantenerli presentabili per tutto il giorno? Inoltre contengono grassi malsani e dolcificanti e altri additivi. Se vuoi un panino fatelo preparare nella bottega dei salumi, è molto più sano e buono.


3 - Muffins - I Muffins originariamente  erano stati prodotti per fare  una  sana colazione, oggi vengono mangiati da molte persone che non possono tornare a casa e li consumano a pranzo.
Tuttavia, la maggior parte dei muffins sono fatti con farina arricchita,  zucchero e  burro che  hanno un alto indice glicemico.


4- Patate al forno - No le patate al forno no! Assieme al pollo arrosto è il mio cibo preferito. Eppure credevo fosse  oltre a essere un cibo delizioso anche sano. Invece le patate contengono  un alto indice glicemico facendoci  sentire stanchi dopo averle mangiate, perché causano un rapido picco di zucchero nel sangue.


5 - Crackers con formaggio - Mentre il formaggio (quasi tutti i tipi), è considerato come cibo sano, invece la maggior parte dei crackers sono  pieni di zuccheri, additivi, grassi e farina arricchita. Secondo il Global Healing Center alcuni tipi di crackers possono essere tossici. Pertanto, si dovrebbero comprare  cracker sani a base di cereali integrali e  grano saraceno, di lino o di farro.


6- Formaggio preconfezionato e scatolette di carne - Vassoi preconfezionati con formaggio, cracker, carne, frutta e altro sono  convenienti, ma  davvero  malsani. In primo luogo, perché contengono molti conservanti per lasciare  il prodotto di lunga durata sullo scaffale. Secondo, sono pieni di sale per dare al sapore un gusto più buono. Infine, sono confezionati in vaschette di plastica. E'   noto che i vassoi di plastica utilizzati per il confezionamento degli alimenti sono realizzati con cloruro di polivinile (PVC o vinile), da dove fuoriescono   delle sostanze chimiche che si depositano sugli alimenti.  Ci sono molte cause di salute associate  a queste sostanze, tra cui danni al DNA, danno alla funzione polmonare e aumento di peso. Pertanto, si dovrebbe davvero evitare i  pasti preconfezionati per il pranzo.


7- Pizza da asporto - A chi non piace mangiare a pranzo 2 belle fette di pizza da asporto, purtroppo questo squisito alimento contiene  500 calorie e 20 grammi di grasso. . Inoltre, la pizza è fatta con farina arricchita, che può causare la perdita di energia e di produttività per tutto il pomeriggio. Se stai desiderando una pizza prova a farla in casa con una crosta integrale sottile.


8- Bagel -  Questo è un alimento che poco ci interessa, ma era ugualmente nella lista.Il bagel è un tipico pane a forma di ciambella ebraico.



9  - Barrette energetiche - La maggior parte delle persone associano le barrette di energia con qualcosa di sano. Si suppone che ci diano energia e ci forniscono sostanze nutritive, tuttavia, la maggior parte di loro sono in realtà solo un dolce  sotto mentite spoglie. Per lo più costituiti e  arricchiti da  farina bianca, sciroppo di fruttosio e zucchero. Possono anche essere ad alto contenuto di grassi saturi. Il loro beneficio è discutibile, infatti in poche ore una persona ha di nuovo fame.  Invece di prendere una barretta  energetica, opta per un sana barretta di grano intero che contiene  un sacco di fibre, ed è  senza zucchero e farina.


10 - Frullato - Un altro alimento che sta andando di moda come pranzo alternativo, ed è difficile non sostenere che questo è un pasto davvero sano, tuttavia, un frullato non è in grado di  fornire l'energia necessaria per tenervi attivi per il resto  della giornata.



foto: via[sxc.hu] autore, julosstock

Nessun commento:

Posta un commento