lunedì 6 maggio 2013

Gli esseri umani meravigliosamente diversificati a New York - foto

New York è una città eclettica  popolata da milioni di persone, ognuno di loro è un tassello colorato della metropoli, individui unici e diversi della Grande Mela probabilmente senza eguali che in altre parti del mondo. 

Abbiamo sempre sentito parlare di persone stravaganti che abitano a New York con la sua lista  infinita di personaggi bizzarri vestiti in modo unico, mai come questa volta delle  foto potevano essere più chiare a  dimostrare proprio questo.


Il fotografo Brandon Stanton, , ha iniziato nel 2010 un progetto chiamato HONY che ha lo scopo di catturare ritratti di più facce possibili,  una sorta di censimento fotografico della città che non dorme mai.  II suoi scatti rappresentano persone di  strada, individui di  diversa razza, religione, socio sfondo economico, modo differente di vestire. 

Guardando attraverso le migliaia  di foto della collezione in continuo aggiornamento,  dà come  l'impressione di un fotografo che ha viaggiato in tutto il mondo per la diversità dei personaggi,  ma le foto provengono solamente   da   New York City.



E' sorprendente di quanto questo progetto sia cresciuto, ora conta più di 700 mila fans sulla pagina ufficiale di Facebook. Stanton pubblica quotidianamente qualche foto al giorno, e poche ore dopo gli stessi fan della pagina si ritrovano a vedere le loro facce a rappresentare: Gli esseri umani meravigliosamente diversificati a New York.
















foto via[mymodernmet]

Humans of New York on Facebook
Humans of New York website

2 commenti: