domenica 5 maggio 2013

Facebook ha momentaneamente bloccato per spam sospetto l'opzione '' Path's Find Friends'' utile per mandare inviti e trovare amici

Facebook ha momentaneamente bloccato l'opzione Paths Find Friends che consente  agli utenti di invitare e trovare amici sul  social network. A riportare la notizia è stato il portale TechCrunch, in seguito lo stesso Facebook ha confermato la suddetta news.


Il servizio è quello chiamato '' Path's Find Friends''  usato per lo più dagli utenti di Facebook tramite il proprio smartphone, nel quale si possono aggiungere ai propri contatti  di Facebook, quelli di  Twitter e Gmail, se ancora non fossero tra le vostre amicizie sul diario.


Ancora non  è chiaro il motivo della decisione di Facebook di sospendere questo servizio, ma a quanto pare la conclusione  è scaturita in merito a molte lamentele di utenti, che hanno denunciato di aver ricevuto messaggi spam non attinenti al servizio. 


Questi messaggi sarebbero arrivato a migliaia di smartphone verso le 6 del mattino della  scorsa settimana.  Dopo una serie di lamentele, Facebook ha deciso nell'interesse di tutti, che il servizio fosse sospeso,  e che non potesse più accedere   ai dati personali degli amici degli utenti che utilizzano queste patch.

In merito Facebook  ha lasciato questo messaggio:  Qualità dei contenuti: l'utente è responsabile di fornire  ai propri  contatti  dei contenuti  di qualità e non deve confondere, frodare, ingannare, o fare  spam agli altri utenti.





foto: via[oddonion]

Nessun commento:

Posta un commento