giovedì 2 maggio 2013

5 NUOVI SITI DOVE TROVARE TUTTE LE OFFERTE DI VOLO

Negli ultimi tempi le  compagnie aeree low cost sono le più gettonate dai viaggiatori, a queste nuova tendenza di volare non si sono fatte aspettare le agenzie, o meglio i siti online che offrono soluzioni di trovare un biglietto all'ultimo minuto. Ma vista la crisi e altri fattori, le persone sono sempre alla ricerca dei prezzi più convenienti.  

La categoria del viaggiatore varia: da viaggiatori regolari (anche settimanalmente), per impegni di lavoro, a chi si sposta solo per le festività e per visitare la famiglia, pianificando per largo anticipo la partenza. Per qualunque siano le vostre esigenze personali vi è un crescente numero di portali per la ricerca di voli al miglior prezzo.


Gli stessi colossi come Google e Bing, hanno voluto aprire un loro portale per  offrire il miglior volo e il miglior prezzo è a portata di mano.

Quale il vostro portale preferito per il volo perfetto?  Di seguito vediamo 10 nuovi   siti dove trovare tutte le offerte di volo:


thenakedscientists


1. Get Going 












                                       Il servizio offre sconti del 40% sulle tariffe aeree ed è stato realizzato  per i viaggiatori attenti ai costi flessibili per la  la loro destinazione  GetGoing ha la sede principale a San Francisco






FlyinAway è un nuovo sito che offre il costo del biglietto attraverso un'asta nel caso ci sia un numero sufficiente di clienti interessato a quel volo.






3. Flightfox


Dopo aver pagato l'iscrizione di 24 dollari ( ma che può aumentare con la complessità del viaggio) potrai inserire il tuo piano di volo, gli utenti di Flighfox si sfideranno tra  loro alla ricerca del volo più economico e viaggio migliore. Il vincitore porterà a casa il 75% della tua iscrizione. Ad ogni modo un metodo alquanto machiavellico che potrebbe diventare  troppo caro per  il viaggiatore a  seconda del viaggio desiderato.







4. Google Flights























Il colosso di Mounteview non poteva mancare  per la ricerca del volo migliore.  Il sito funziona meglio su voli interni degli Stati Uniti, in Italia è ancora un po' scadente   Una visualizzazione della mappa consente di trascinare e rilasciare il tuo percorso in un altro luogo per vedere le variazioni di prezzo.




5. Hipmunk

















Oltre ad avere una grafica davvero carina, lo reputo il migliore tra i 4 siti proposti per la ricerca del volo migliore. Il simpatico logo con un criceto viaggiatore ci da tantissime soluzioni di volo. In seguito quando abbiamo visualizzato la tratta meno costosa ( nella lista Hipmunk ai primi posti inserisce i prezzi più bassi) basta cliccare su select legs e saremo trasferiti automaticamente al sito ufficiale della compagnia aerea.


Nessun commento:

Posta un commento