mercoledì 15 maggio 2013

10 PICCOLI FIABESCHI COTTAGES

Nel mondo  ci sono ancora dei posti magici, che forse non avrei mai avuto l'occasione di conoscere senza internet. Il  post di oggi  vuole descrivere 10 piccoli fiabeschi cottages, belli e suggestivi per la loro imperfezione.  Piccoli cottage con dettagli fatti a mano che  ci fanno sognare e vivere in prima persona i racconti dei fratelli Grimm e altre fiabe.

Questi dimore offrono ispirazione per i poeti e gli scrittori e un senso di pace, ma  anche malinconia per non esserne il proprietario. Bene, ora prendetevi una tazza di tè o una gustosa di tisana e viaggiate con me alla scoperta  dei 10 piccoli fiabeschi cottages.





Hameau de la Reine, Francia

foto: via [stuckincustoms

Un vero cottage da favola, e un vero monumento storico visto che è stato costruito tra il 1785 e 1792 in onore alla regina  Maria Antonietta.


The Storybook Cottage of New York

foto: via[storybook-cottage.net

Se state cercando un po' di pace e essere parte di un paesaggio fiabesco, potreste affittare per un weekend questo incredibile cottage fuori dal incantevole paesino di  Rhinebeck nello stato di  New York . Certo che qua i grattacieli e la frenesia della Grande Mela sembra essere distante proprio anni luce.



English Thatched-Roof

foto: via[stable-cottage]

Ovviamente non si poteva lasciare fuori da questa lista un cottage inglese, dove queste bellissime dimore sono nate. Il tetto è fatto in paglia nell'adorabile casetta, il resto, guardando il paesaggio intorno viene voglia di lasciare tutto e acquistare questo cottage.



Rounded Stone

foto: via[home-designing]

Questo splendido  rustico in pietra ha un tetto rivestito  con la paglia,  le finestre di vetro piombato e molteplici camini insieme a un giardino recintato - ci  può essere qualcosa di più evocativo?



Giardino Pittoresco
foto: via[24.media.tumblr]

Più guardo questa foto più credo nell'esistenza delle fate. La sua posizione, come è stato costruita il tutto mi porta dentro un libro fantasy. Cosa volere di più? Condividere tutto questo con la persona che ami.


Hansel

foto:via[talesfromcarmel]
Non potevano darle nome più appropriato a questa fiabesca dimora. La cosa strana che tutto il paesino di Carmel assomiglia a un villaggio celtico, invece ci troviamo in California.



Obers

foto: via [linda_yvonne] fonte flickr

Obers è stata   la casa di Comstock, l'ingegnere che a metà degli anni ' 20 volle creare questo magnifico village fatto di cottage a Carmel.

Rectory Cottage, Plymouth, England

foto: via[bexross] fonte flickr

Dal sole della  California torniamo a quello pallido della Gran Bretagna. Il cottage in passato è stata una vecchia   canonica ora adibita a casa privata. Nel giardino non potevano mancare delle lapidi.


Incredibile Cottage di legno, Polonia
foto: via [kebabsuperior] fonte flickr

Tra lo stile anglosassone e quello della Transilvania, ma questo cottage si trova in Polonia. Questa casa è situata in Białka, sui Monti Tatra.


Cottage Adare Irlanda
foto: via [Wolf32a] - fonte wikipedia

Il nostro magico viaggio finisce nella terra incantata per eccellenza: l'Irlanda. In questa terra la fantasia si mescola alla realtà e viceversa. Tutto è possibile in Irlanda, anche quello di vedere i folletti la notte danzare sul davanzale di questo splendido cottage.

8 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi ma il mio preferito è il Rounded Stone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si molto bello, ma il mio cuore mi porta in Irlanda:)

      Elimina
  2. Cavoli che belli, mi vien voglia di mollare tutto e trasferirmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le persone che ci abitano sono felici, io ne ho visitato qualcuno nella mia permanenza in Inghilterra.

      Elimina
  3. davvero incantevoli.. vorrei vivere a Hansel, con tutte le lucine :) che bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dire che è in California, ma sembra in Norvegia o Danimarca

      Elimina
  4. Che meraviglia!!! Voglio visitarli tutti!

    RispondiElimina