giovedì 4 aprile 2013

Papa Bergoglio va forte anche in libreria: quattro delle cinque letture più lette di questa settimana sono firmate dal Pontefice

Jorge Mario Bergoglio continua a ottenere consensi come pastore della chiesa di Roma, come predicatore e ora come autore di libri. Nella classifica dei libri più venduti di questa settima gli scritti  di Jorge Mario Bergoglio  hanno battuto la concorrenza, collocandosi nelle prime quattro  posizioni su cinque disponibili.

Al primo posto  ecco il libro:  Papa Francesco – Il nuovo papa di si racconta, una intervista fatta al  Pontefice quando ancora era  Cardinale a Buenos Aires. A parlare con colui che un giorno sarebbe diventato il nuovo Papa c'erano Francesca Ambrogetti giornalista dell'ansa e  Sergio Rubin  storico biografo del Cardinale italo/argentino sino agli inizi del 1990.  In Italia il titolo del libro  è stato volutamente modernizzato. Quel che certo che è disponibile in ogni libreria del nostro paese.

Al secondo gradino, un altro libro scritto proveniente da sua Santità Jorge Mario Bergoglio intitolato: Umiltà, la strada verso Dio.  L'opera potremo  descriverla come  una vera  e propria   meditazione guidata  fatta dal Pontefice per i fedeli.  A spezzare l'egemonia Papale ( almeno di libri venduti), ecco  al terzo posto: La rivoluzione della luna di Andrea Camilleri, primo sino a qualche giorno fa ma che ha dovuto cedere  lo scettro al Papa scrittore.

Quarto e quinto ancora degli scritti di Bergoglio : Guarire della corruzione, titolo abbastanza eloquente. anche questo di 64 pagine. Infine Aprite la mente al vostro cuore, dove il Papa desidera riportare una chiesa alla natura spirituale non politica. Il suo nome Francesco non è stato ovviamente voluto a caso.




foto: via [antoniogenna]



foto via[riparteilfuturo.it]

Nessun commento:

Posta un commento