venerdì 12 aprile 2013

Inghilterra: Madre di due figli, di appena 29 anni è morta poche ore dopo averle diagnosticato un tumore ai polmoni - Pur non avendo mai fumato



Una ragazza inglese Kirsty Allen di 29 anni sei settimane fa ha iniziato a soffrire di mal di testa e problemi agli occhi. Dopo aver fatto gli esami del sangue i dottori le hanno diagnosticato una rara forma di cancro che si era diffusa su per i polmoni, pur non avendo mai fumato in vita sua. E' Allen non ha avuto neanche la possibilità di dire addio ai suoi 2 bambini.



Davvero beffardo il destino,  il Daily Mail ha raccontato la storia di una giovane madre che  è morta poche ore dopo  aver appreso la diagnosi di una rara forma di cancro ai polmoni, pur non avendo mai fumato. Che dire una notizia scioccante.

La donna a seguito di frequenti mal di testa e problemi oculari le era stato consigliato  dal medico di famiglia un esame del sangue di routine, purtroppo il referto è stato drammatico rilevando anomalie nei suoi enzimi epatici  (credo che si tratti di difetti nel metabolismo). A quel punto il referto è stato inviato all'University Hospital of North Durham, nel nord est dell'Inghilterra.


Il giorno seguente il 3 aprile, la donna ha avuto problemi respiratori ed è stata ricoverata d'urgenza in ospedale nel reparto di pneumologia, come se non bastasse il tumore ai polmoni era in stato avanzato e diffuso su per la  milza, fegato e ghiandole del collo.


A distanza di neanche 24 ore  Kirsty si è spenta nel letto dell'ospedale accanto a sua madre, senza riuscire a salutare i suoi 2 bambini di 6 e 2 anni.
I medici hanno riferito di non aver mai assisto  ad un caso di malattia così precoce. Probabilmente ancora secondo i dottori, gli ormoni di una giovane donna  di 29 anni hanno accentuato il processo di metastasi facendo impazzire le cellule.

Intanto il figlio più grande di 6 anni ha scritto delle parole forti e commoventi ''I love you mammy, you are beautiful, love from Ebony".  I wrote it all by myself. I will really miss her.''  Ti voglio bene mammina, sei bellissima, ho scritto tutto da solo. Mi mancherai.
















foto fatta da Gianluca Scintu  - Londra 2010

Nessun commento:

Posta un commento