Navigando all'interno del sito del fotografo mi sono imbattuto, anche grazie allo splendido blog di fotografia mymodernmet a uno degli ultimi scatti dell'artista prodotto lo scorso novembre nello stato dello Utah, che dire l'immagine è talmente bella che sembra irreale e riprodotta con il solito editing di foto ritocco, invece è opera originale del talentuoso Emmanuel Coupe.
Ma io vorrei soffermarmi ancora un attimo nel descrivere il suo scatto migliore quella del colle roccioso della Scozia, Old Man of Storr ( ma forse, io sono solo di parte, vista la mia predilezione per il mondo celtico). Un blu mozzafiato abbellisce le colline sottostanti della regione Isle of Sky , nel mentre dei raggi di sole cadono lievemente sul lago che separa quella terra incantata con quell'acqua purissima. Nel lato destro ecco apparire le famose rocce, fonte di ispirazione di poemi epici e di artisti di ogni genere. Le colline intanto in quel silenzio ricercato dal solitario visitatore rivolgono il loro sguardo all'orizzonte, dove le nuvole di un blu irreale affermano all'assorto e fortunato spettatore: che il paradiso esiste e si trova in Scozia, nella collina rocciosa dell'Old Man of Storr.

foto: via [drift-art]

foto: via [mymodernmet]
Emmanuel Coupe's website
E' stupendo, io partirei al volo :-)
RispondiEliminada vedere almeno una volta :)
Eliminabelle e bell'articolo
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminafisicamente sei mai stato in Scozia?
Io si, quest'estate e tutte le foto hanno un grigio impressionante. Diciamo che dal vivo i colori sono altri. Il problema è che è sempre nuvoloso ma certo, quando il cielo si libera e non piove è tutta un'altra storia. Peccato sia raro!
Ciao, no purtroppo in Scozia non ancora, in Gran Bretagna sono stato in Inghilterra e Galles. Ci credo da vivo deve essere uno spettacolo fantastico
Elimina