mercoledì 17 aprile 2013

GUIDA SU COME CANCELLARSI DA FACEBOOK IN MODO PERMANENTE

Sei stanco che altri utenti e amici curiosi sbircino  nei tuoi affari all'interno del profilo del tuo Facebook? Sei stanco di leggere frasi sensazionali ornate da aforismi di vecchi saggi nate (magari), io direi copiate di sana pianta da qualche blog nei meandri  del web di un solitario poeta.  Se tutto questo ti inizia a infastidire puoi apportare delle modifiche inerenti alla tua privacy,  oppure disattivare Facebook in modo temporaneo nell'attesa  di raffreddare i bollenti spiriti. o dare un taglio definitivo cancellandoti dal famoso social network.


Devo dire che da quando il team di Mark Zuckerberg ha introdotto il nuovo diario è stato molto più facile trovare opzioni che prime erano nascoste, una di queste era proprio l'eliminazione del proprio profilo che molti disattivavano pensando erroneamente di essersi cancellati.

Bene ora vediamo tramite questa semplice guida: se ancora non ci sei riuscito: COME CANCELLARSI DA FACEBOOK IN MODO PERMANENTE.

Prima di fare il grande passo, ricordati di eliminare tutti i tuoi: dati personali, foto e  album compresi, in modo che non ci sia più nessuna traccia di te sul social network, a limite salva sul tuo PC le foto dei tuoi amici e ragazza se ancora non l'hai fatto, perché dopo  che avrai eliminato il tuo profilo potrebbero risultare private. Questo passaggio verrà fatto sempre allo stesso modo: cliccando  sulla voce Modifica il mio profilo collocato a sinistra in alto sotto il tuo avatar, e cliccando su Foto a destra del tuo profilo e in seguito Modifica album>Elimina album.



foto: via[freevector]
Quando sarai certo di aver eliminato ogni caso che parla di te su faccia libro puoi Cancellarti da Facebook per sempre.



Primo passo recati in alto a destra e clicca sull'ultima icona come da foto sottostante e clicca nell'ultima voce centro assistenza.









Dopo che avrai selezionato centro assistenza clicca ancora sull'ultima voce '' Visita il centro assistenza''









A questo punto vedrai aprirsi una schermata suddivisa in 2 parti a sinistra le voci con sopra quella principale Centro assistenza, a destra 6 voci con altrettante figure, e un messaggio che ti chiede come possono aiutarti










Ora clicca nella seconda voce a sinistra '' Gestisci il tuo account>Disattivazione, eliminazione e account commemorativi  che apparirà come quarta opzione.








Una volta che avrai cliccato su: Disattivazione, eliminazione e account commemorativi, vedrai apparire nel lato destro una serie di domande, quella che interessa a te è l'argomento  Eliminazione degli account è la prima domanda ''Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente''? dove andrai a cliccare.





Facebook ti elencherà e ti spiegherà la differenza tra disattivazione e l'eliminazione permanente, dove prenderai visione di queste norme Se pensi che non userai più Facebook, puoi richiedere l'eliminazione permanente del tuo account. Tieni presente che non potrai riattivare il tuo account né recuperare le informazioni aggiunte " Alla fine del testo Facebook ti chiederà di compilare un modulo con link attivo



Ormai ci sei quasi, ricordati che hai 14 giorni di tempo prima che il tuo account venga rimosso definitivamente qualora cambiassi idea.






Nell'ultimo prospetto che si apre  dovrai inserire la tua password e compilare il captcha per il codice sicurezza, ormai l'hai fatto non puoi più tornare indietro! Ma  se sei determinato nella tua decisione .. . allora questa volta sei riuscito a cancellarti davvero da Facebook in modo permanete.

3 commenti:

  1. grazie finalmente una guida che ti spiega passo x passo come fare

    RispondiElimina
  2. azz ecco dove andavo fisso su disattiva

    RispondiElimina
  3. A volte facebook fa venire un nervoso tale, che la tentazione di cancellarsi viene...

    RispondiElimina