venerdì 26 aprile 2013

DISEGNI ISPIRATI DAL FAMOSO UCCELLINO DI TWITTER

Mai un logo è stato azzeccato come quello di Twitter, il simpatico uccellino dalle piume azzurre dove 220 milioni di persone si sono iscritte e creato un account per twittare in 140 caratteri i propri pensieri, e ben 140 milioni di tweeters ogni giorno si riuniscono nel microblogging per scambiare idee e messaggi.

Dal suo lancio nel luglio 2006, Twitter è cresciuto in maniera esponenziale, all'inizio nei primi tempi  il team ha dovuto aspettare   3 anni per raggiungere il miliardesimo tweet ,  ora  questa pratica viene superata ogni 2-3 giorni.

Anche tantissime aziende hanno capito  il valore dei social media, motivo per cui il 57% di loro hanno deciso di aprire un account su Twitter. Ogni mese le ricerche effettuate su Twitter dagli utenti superano quelle di  Yahoo e Bing messe insieme.

I tweets stanno anche diventando oggetto di studi scientifici, in particolare  dei ricercatori della University of Vermont coordinato dal professore  Morgan Frank hanno scoperto che una persona quando è lontano dalla sua città o posto del lavoro twitta messaggi più divertenti.

Il pennuto azzurro di Twitter è diventato così profondamente radicato nella cultura pop che molti artisti hanno scelto di utilizzare questo logo come la  loro musa ispiratrice, per i dipinti e le illustrazioni. Ecco alcuni dei più simpatici disegni di artisti twitteriani.

foto:via[VenkmanProject]
VenkmanProject

madahmed
madahmed

daviviegas
daviviegas

jpaulo-7
jpaulo-7

SweetMingo
SweetMingo


Nessun commento:

Posta un commento