domenica 14 aprile 2013

Cina: foto mozzafiato del fiume Li - tra poesia e dipinti naturali

Nel magico paese del Sol Levante ... no quella era il testo di una canzone dei cartoni animati del samurai Sasuke, in questo post vorrei descrivere delle '' Foto mozzafiato del fiume  Li in Cina - tra poesia e dipinti naturali.''

Il nostro pianeta è una fonte inesauribile di paesaggi fantastici descritti come un sogno, per alcuni fotografici questo sogno è il paesaggio che si sviluppa presso il fiume Li in Cina situato nella provincia di Guangxi. Il corso d'acqua è stato ribattezzato per la sua bellezza come  '' Il fiume di poesie e dipinti,'' perché circondato  da paesaggi incredibili quali: colline verdi, cime calcaree coniche e risaie.

Cinquantuno chilometri tra le città di Guilin e Yangshu di paesaggio mozzafiato, famoso per le sue viste panoramiche.  Il turista in questa valle e nel suo fiume Lin potrà prendere visione di una antica pesca con il cormorano, un uccello  di grandi dimensioni, cui i pescatori utilizzano per essere aiutati nel loro lavoro.

Questi uccelli si tuffano in acqua per catturare il pesce,  poi  con la  preda tornano  sulla barca. A questo punto il pescatore rimuove il pesce dalla gola degli uccelli e lo inserisce in un cestino. Per non far deglutire il pesce,  il pescatore mette una corda intorno al collo del volatile.

Casualmente si noti che le  foto più belle sono proprio quelle che immortalano la pesca con il cormorano. Luci, colori fanno il resto, è come guardare un dipinto.


Photo credit: Michael Sheridan



Photo credit: Helminadia Ranford



Photo credit: Conor MacNeill



Photo credit: Gloria & Richard Maschmeyer

2 commenti: